Sesta puntata di Un Passo dal Cielo 5 il 17 ottobre, tensioni tra Emma e Francesco a causa di Elena?

Con la sesta puntata di Un Passo dal Cielo 5 si entra nel vivo della storia: Emma e Francesco sono sempre più lontani, è davvero tutto finito tra loro?

2
CONDIVISIONI

La sesta puntata di Un Passo dal Cielo 5 entra nel vivo della storia. Stasera 17 ottobre, Rai1 propone un nuovo appuntamento con la fiction che vede protagonista Daniele Liotti nei panni del capo della forestale, subentrato dopo l’addio di Pietro Thiene (interpretato da “Don Matteo” Terence Hill).

Dove eravamo rimasti? Gli ostacoli tra Francesco ed Emma sembrano insormontabili. Nelle precedenti puntate, dopo aver scoperto di essere incinta, la giovane etologa è al settimo cielo, ma la sua felicità è momentanea; la malattia infatti l’ha obbligata a compiere una scelta: proseguire la gravidanza, pur consapevole dei rischi a cui sta andando incontro, oppure interromperla. Emma ovviamente ha deciso di tenere il bambino, e questo complica la sua relazione con Francesco. Quest’ultimo, impegnato nella risoluzione dei casi legati a Deva, ha perso ogni speranza di trovare il figlio perduto tempo fa, quello che Livia aveva partorito durante la sua permanenza nella ristretta comunità.

E Vincenzo? Dopo la partenza di Eva, il commissario si è ritrovato improvvisamente solo a prendersi cura della piccola Carmela. Il nuovo ruolo di genitori ha compromesso il loro rapporto, forse per sempre. Nel frattempo, Nappi ha trovato in Valeria un’inaspettata amica e confidente. Man mano che la storia avanza, anche il loro legame cresce, e potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Valeria sembra essere una presenza importante nella sua vita, ma quanto durerà questa serenità?

Se nella fiction Eva non si sente all’altezza nel ruolo di mamma, tra carichi di responsabilità e depressione post-partum, nella vita reale l’attrice Rocío Muñoz Morales ha accolto con gioia la nascita della sua seconda figlia, avuta col compagno Raoul Bova. Infatti durante le riprese di Un Passo dal Cielo 5, l’ex ballerina spagnola ha scoperto di essere in dolce attesa di Alma, nata nel novembre 2018. “Mi vedrete spesso con maglioni larghi, perché quando abbiamo iniziato a girare ho scoperto di essere incinta”, aveva dichiarato in un’intervista a Confidenze. Eva tornerà nella fiction, oppure è davvero tutto finito tra lei e Vincenzo? Scopriamo le anticipazioni.

Nella sesta puntata di Un Passo dal Cielo 5, dal titolo Fantasmi del passato, Francesco si trova tra due fuochi. Elena è minacciata da un misterioso individuo, e il capo della forestale sente di non poter restare inerme. Tra lui e la psicologa è infatti nato un tenero legame, al punto che lui la invita a restare nella palafitta per proteggerla. Tutta questa situazione scatena, però, la gelosia di Emma, alle prese anche l’inaspettato arrivo a San Candido del fratello Giulio, la cui presenza non è gradita. Emma e Francesco sono in evidente crisi, anche perché il maestro Kroess si avvicina all’etologa.

La partenza di Eva ha permesso a Vincenzo di stringere un forte legame con Valeria. Quando la donna riceve la visita di Ezio, padre di Isabella, il commissario è intenzionato a schierarsi dalla sua parte. L’uomo infatti sembra pronto a portarle via la nipote, e ne approfitta per passare più tempo con Valeria.

L’appuntamento con la sesta puntata di Un Passo dal Cielo 5 è per stasera alle 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.