Fabrizio Moro in concerto a Roma il 18 e 19 ottobre, con le anteprime del Figli di Nessuno Tour

La nuova fatica discografica del cantautore sarà presentata dal vivo quest’autunno, a partire dai due concerti di Fabrizio Moro a Roma il 18 e 19 ottobre


INTERAZIONI: 255

Dopo la pubblicazione dell’album Figli di Nessuno, Fabrizio Moro in concerto a Roma il 18 e 19 ottobre inaugura il tour con cui esibirsi live in tutta Italia con un lungo calendario di eventi nei teatri, anticipato da diverse anteprime nei palasport.

Si intitola Figli di Nessuno Tour il nuovo spettacolo che proporrà dal vivo i brani dell’omonimo album insieme alle canzoni più amate del repertorio del cantautore romano, che in questi anni ha visto crescere la platea del suo pubblico esibendosi nelle piazze come nei club, nei palazzetti come allo Stadio Olimpico, dove ha coronato il sogno di cantare nell’estate 2018.

Dodici anni dopo il successo di Pensa a Sanremo Giovani nel 2007, Moro ha conquistato la vittoria all’Ariston anche nella categoria Big con Ermal Meta lo scorso anno, col brano Non Mi Avete Fatto Niente. È stata la consacrazione definitiva per il cantautore di San Basilio, forte di una lunga gavetta realizzata con sacrificio e senza sconti, da “figlio di nessuno” per citare il titolo del suo nuovo album, il decimo di inediti della sua carriera, che il prossimo autunno troverà la sua dimensione live prima nei palazzi dello sport e poi nei principali teatri e auditorium d’Italia.

Ad accompagnare Moro sul palco sarà la sua storica band composta da Claudio Junior Bielli (pianoforte, tastiere e programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Davide Gobello (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

Si parte dal Palazzo dello Sport della Capitale, ma dopo le date nei palasport di Roma (18 e 19 ottobre) e quella al Mediolanum Forum di Milano (26 ottobre), dal 13 novembre Fabrizio Moro aprirà ufficialmente il tour nei teatri italiani. La prima data inizialmente prevista il 12 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale è stata posticipata e spostata al Teatro Metropolitan di Catania: nel cambio di programma, la tappa siciliana è raddoppiata, con ben due date il 7 e 11 novembre.

I biglietti per Fabrizio Moro in concerto a Roma il 18 e 19 ottobre al Palasport, così come quelli per il concerto del 26 ottobre a Milano e per tutte le altre date del mese di novembre sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it (a partire dal 28,00 €) oltre che nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Ecco il calendario delle date finora annunciate oltre le anteprime di Roma e Milano.

7 e 11 novembre – Teatro Metropolitan di Catania

13 novembre – Tuscany Hall di Firenze

16 novembre – Teatro Dis_Play di Brescia

18 novembre – Europauditorium di Bologna

20 novembre – Teatro Colosseo di Torino

26 novembre – Teatro Ponchielli di Cremona

29 novembre – Nuovo Teatro Carisport di Cesena

30 novembre – Teatro La Fenice di Senigallia (AN)

2 dicembre – Teatro Massimo di Pescara

4 dicembre – Teatro Augusteo di Napoli

5 dicembre – Teatro Team di Bari

6 dicembre – Teatro Verdi di Brindisi

12 dicembre – Teatro Openjobmetis di Varese

14 dicembre – Teatro Verdi di Montecatini (PT)

19 dicembre – Teatro Ariston di Sanremo

18 dicembre – Pala Congressi di Lugano