Si corre ai ripari coi Samsung Galaxy S9 e Note 8 per la sicurezza oggi 15 ottobre

Tutto sulle nuove patch che stanno facendo il loro esordio anche in Italia secondo quanto raccolto oggi

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 194

Sono segnali estremamente importanti quelli che stanno arrivando oggi 15 ottobre per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9 ed il Note 8. Il produttore coreano, secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, avrebbe dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di ottobre, dando conferma nel primo caso alle segnalazioni che ho condiviso con voi pochi giorni fa. Proviamo dunque a capire come stiano le cose, secondo quanto raccolto questo martedì.

Situazione sbloccata in Italia per il Samsung Galaxy S9

Partiamo da un modello che sta facendo rumore in Italia. Proprio in queste ore, infatti, arrivano segnalazioni da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S9 brandizzato Vodafone. Diversi utenti, infatti, stanno parlando della patch di ottobre, il cui compito dovrebbe essere quello di farci mettere alle spalle una pericolosa vulnerabilità che, in questa serie di dispositivi, a dirla tutta è stata associata anche ai Samsung Galaxy S8 e S7. Resta il fatto che mai come in questo frangente, il consiglio è di procedere con l’installazione nel più breve tempo possibile.

Chiarimenti sul Samsung Galaxy Note 8

Un device non citato nel suddetto studio è invece il Samsung Galaxy Note 8, come ha precisato SamMobile pochi minuti fa. Il rischio che anche questo prodotto possa essere coinvolto nella falla individuata dall’NSO, una società israeliana di cyber intelligence non è minimo. Per questo motivo, qualora anche qui dovesse arrivare la notifica per procedere via OTA in tempi ristretti in Italia, suggerisco di procedere con il download nel più breve tempo possibile. Così da mettersi alle spalle ogni pericolo sotto questo punto di vista.

Dunque, se disponete di un Samsung Galaxy S9 o di un Samsung Galaxy Note 8, fate molta attenzione all’eventuale notifica per installare un upgrade molto importante, soprattutto considerando le recenti falle segnalate per voi.