Inizia Fortnite Capitolo 2: tutte le novità ufficiali per la rinascita del Battle Royale

I ragazzi di Epic Games ricostruiscono dalle fondamenta la loro giocatissima Battaglia Reale, per un'esperienza ancora più ricca su PC, console e dispositivi mobile


INTERAZIONI: 642

Si chiama Fortnite Capitolo 2 il nuovo corso del giocatissimo Battle Royale di casa Epic Games. Un nuovo corso che è iniziato con un evento tanto inatteso quanto splendidamente orchestrato, un enorme Buco Nero capace di risucchiare tutto quello che incontra. Sì perché, per segnare un profondo taglio con il suo illustre passato, la casa di sviluppo americana ha deciso di cancellare con un deciso colpo di spugna ogni riferimento sui social e tutti i contenuti presenti, divorati per l’appunto da un gigantesco black hole che sta a simboleggiare la rinascita del fenomeno multiplayer degli ultimi anni – disponibile per il download gratuito su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android.

Dopo aver tenuto incollati milioni di appassionati su Twitch con una diretta tanto atipica, gli sviluppatori hanno finalmente riaperto i server di gioco. E, come ci si aspettava, sono andati a snocciolare tutti i dettagli e le novità per Fortnite Capitolo 2, ora ad uso e consumo dei gamer su ogni device supportato. Prima di tutto, come comunicato sul sito ufficiale della Battaglia Reale, potremo combattere su una nuova e grande isola con 13 località mai viste prima. Queste, saranno caratterizzate anche da diverse attività acquatiche – come nuotare, andare a pesca e pilotare motoscafi -, così come dalla possibilità di cercare rifugio nel fieno e nei cassonetti, per cogliere alla sprovvista i nostri avversari. Disseminati per la mappa saranno presenti pure taniche di benzina e bidoni esplosivi, così da ravvivare “col botto” le nostre partite online.

Stando alle prime informazioni diramate da Epic Games, nella Battle Royale di Fortnite Capitolo 2 avremo a disposizione feature inedite per supportare il nostro team sul campo di battaglia. Ad esempio, c’è il Bazooka a Bende per curare e la possibilità di portare al sicuro i compagni caduti trasportandoli in braccio. Senza dimenticare la futura introduzione di nuove emote di gruppo, come la già annunciata Batti Cinque. Non mancano naturalmente innovazioni per le fase di combattimento: rispetto al passato, l’arsenale sarà ridotto, ma potrà essere potenziato raccogliendo risorse sull’isola e recandosi alla cosiddetta postazione di potenziamento. Focalizzandoci invece sulle nuove armi di Fortnite Capitolo 2, per il momento sono state svelate il già citato Bazooka a Bende – un elemento curativo che occupa due slot nel nostro inventario – e il Pump Shotgun, un fucile a pompa utilissimo per gli scontri a corto raggio, poi affiancato da un secondo di cui ancora non si conosce il nome. Non mancheranno neppure due nuovi fucili di precisione, una pistola semi-automatica di varietà viola e oro e nuove varietà verdi e grige per i potenti lanciamissili.

A rimanere ancorato alla tradizione è il modello economico scelto dal colosso americano per supportare la sua produzione più longeva e remunerativa. Anche in Fortnite Capitolo 2 avremo allora la possibilità di acquistare un Pass Battaglia. Si tratta del pass del Capitolo 2 – Stagione 1, che al costo di 950 V-Buck mette sul piatto un’offerta ancora più ricca con tanti bonus mai visti prima nel videogame. Questo, vi consentirà di guadagnare fino a 1.500 V-Buck, da poter poi investire per acquistare il pass della stagione successiva. Come visibile nel video poco più in alto, i contenuti sono tantissimi e spaziano tra coperture, dorsi, deltaplani, picconi, skin ed emote.

La strategia di Epic Games per mantenere in vita il suo Battle Royale è dunque finalmente piuttosto chiara. E punta su un Fortnite Capitolo 2 che vedrà molto probabilmente alternarsi altre dieci stagioni prima di dare spazio al Capitolo 3. Voi cosa ne pensate di queste importantissime novità per uno dei videogame moderni più famosi e noti al grande pubblico? Parliamone poco più in basso nei commenti o nel grande ed attivissimo gruppo Facebook dedicato allo shooter costruttivo, Fortnite Italia Group.