Ricercati i risultati del concorso Regione Campania, De Luca promette novità dal 14 ottobre

Proprio in questa giornata il Formez sarà spronato a presentare i risultati nel più breve tempo possibile

concorso Regione Campania

INTERAZIONI: 540

Aggiornamento 13:15 – Il Formez ha reso nota la data di avvio delle correzioni per i risultati del concorso Regione Campania.

Veri e propri ricercati speciali i risultati del concorso Regione Campania. Ormai dopo settimane dal termine delle prove di quello che è stato battezzato il maxi-concorso del 2019, il Formez ente gestore di tutta la procedura selettiva pubblica, non ha ancora dato notizia degli esiti delle prove preselettive. Un grave ritardo che pesa sulle centinaia di migliaia di partecipanti a questa prima fase.

Con i primi giorni di ottobre, come riportato anche in un primo approfondimento sulle pagine di OM, sarebbero dovute partire le correzioni delle prove terminate lo scorso 24 settembre a Napoli. Il Formez aveva fatto sapere di aver trasferito tutti gli elaborati a Roma per la loro correzione. Da allora nessuna novità o comunicato ufficiale è stato riportato con sommo rammarico di moltissimi partecipanti alla selezione.

Sulla questione, nelle scorse ore, è intervenuto il Governatore Vincenzo De Luca che si è detto davvero rammaricato del ritardo nei risultati del Concorso Regione Campania. Proprio la selezione era partita in tempi brevissimi e la stessa velocità avrebbe dovuto caratterizzare anche questa fase. Invece degli esiti neanche l’ombra, giunti oramai a metà ottobre e proprio la più alta carica di Palazzo San Lucia dice di essere pronto ad intervenite in prima persona.

Come riferito in prima battuta dal IlMattino ma anche da SalernoToday, De Luca fa presente che proprio oggi 14 ottobre ci sarà un nuovo incontro tra rappresentanti della Regione e il Formez con lo scopo di accelerare i tempi di pubblicazione dei risultati del Concorso Regione Campania. Insomma è auspicabile che proprio da questo lunedì qualcosa si smuova per molti partecipanti alla selezione. Non va dimenticato che solo chi supererà questa prima fase preselettiva, dopo poche settimane, dovrà pure affrontare una prima prova scritta. A questa farà seguito un periodo di tirocinio di 12 mesi e in ultima battuta l’ultima prova orale che sancirà davvero il superamento di tutto il concorso.