Non ancora definitivo EMUI 10 per Huawei Mate 20 Pro e Mate 20: rilascio per la beta il 13 ottobre

Tutte le novità raccolte nel weekend per i due smartphone, con un grosso malinteso alla base di tutto


INTERAZIONI: 413

Ci sono alcune interessanti novità da prendere in considerazione oggi 13 ottobre, per quanto riguarda i vari Huawei Mate 20 Pro e Mate 20. Tutto ruota attorno all’aggiornamento contenente EMUI 10, dopo l’incertezza che si era venuta a creare pochi giorni fa con il leggero ritardo sulla tabella di marcia del produttore coreano. Stiamo parlando della versione beta del pacchetto software, in relazione a quanto abbiamo pubblicato di recente sulle nostre pagine.

Il malinteso del weekend su Huawei Mate 20 Pro e Mate 20

Chiariamoci subito. L’aggiornamento di cui tanto si parla in Italia e in Europa da 24 ore a questa parte per Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 non è definitivo. Alcune testate stanno riportando la notizia relativa al sorprendente sorpasso di questa famiglia nei confronti dei P30, che da alcune settimane stanno testando la beta di EMUI 10. La sensazione avuta da diversi addetti ai lavori si è focalizzata appunto sull’upgrade ufficiale (e sorprendente) per i due smartphone.

Un chiarimento importante sotto questo punto di vista è giunto da Huawei Central, fonte tra le più autorevoli in circolazione per quanto concerne le vicende di questi dispositivi. Il pacchetto software in distribuzione nei Paesi Bassi, con un peso che supera addirittura la soglia dei 4 GB, è in realtà la beta di EMUI 10 per Huawei Mate 20 Pro e Mate 20. Dovremo dunque attendere qualche altra settimana prima di iniziare a scaricare l’aggiornamento nella sua versione definitiva.

Vi ricordo che sto parlando della versione del software EMUI 10.0.0.136 e che a stretto giro dovremmo aver modo di toccare con mano la beta in questione anche qui in Italia. In relazione al pubblico che ha deciso di iscriversi al programma beta. Nel frattempo, è importante specificare che l’aggiornamento per Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 non sia ufficiale e definitivo. Qualcuno lo sta già testando?