Non proprio oggi 8 ottobre la beta EMUI 10 su Huawei Mate 20 Pro? Il punto

Ci siamo davvero per il rilascio del pacchetto? Qualche precisazione doverosa in questa giornata

22
CONDIVISIONI

Oggi è doveroso tornare a parlare della beta EMUI 10 sui Huawei Mate 20 Pro. Solo qualche giorno fa, sulla base di alcuni annunci ufficiosi, era stato segnalato come oggi 8 ottobre potesse essere il giorno prescelto per l’update globale. Rispetto a questa prima tabella di marcia potrebbero esserci tuttavia dei ritardi. Meglio dunque chiarire quale sia lo stato attuale dei lavori.

Non c’è dubbio che la beta EMUI 10 sui Huawei Mate 20 Pro sia in procinto di essere lanciata in ogni parte del mondo. Il suo sviluppo parte da lontano, con una fase sperimentale già attiva nel mese di agosto. Allo stesso tempo va detto che rispetto all’appuntamento odierno non è giunta conferma, questa volta ufficiale, dello stesso rilascio nelle scorse ore, anche in Europa e dunque in Italia.

Ad affrontare l’argomento dei tempi della beta EMUI 10 per l’ormai ex top di gamma della serie Mate è il rinomato sito tedesco Huawei Blog che ha ben chiara la situazione per il mercato europeo e il corrispettivo rilascio. Ebbene, come evidenziato nel tweet in chiusura articolo, si fa presente come un produttore come Huawei potrebbe pure aver indicato la data di oggi 8 ottobre per la release ma l’effettivo roll-out potrebbe pure slittare un po’, anche solo di un paio di giorni per essere davvero effettivo.

Non possiamo dare dunque una tempistica di aggiornamento definitiva per la beta EMUI 10 sui Huawei Mate 20 Pro in questo momento. Quantificare l’eventuale ritardo resta un puro esercizio di stile, pure inutile. Naturalmente va ricordato come insieme all’interfaccia personalizzata, il produttore porterà sul telefono anche l’esperienza di Android 10, ancora garantita sui vecchi dispositivi nella sua forma “originale”. Al contrario, sul successore Huawei Mate 30, come oramai risaputo, la versione Android sarà quella AOSP personalizzata dagli sviluppatori del brand cinese.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
gennispo

Si ma quando si aggiorneranno il huaweip30? ci stanno facendo penare questi cinesi quanto tempo dobbiamo aspettare? grazie gennaro

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.