In Resident Evil Project Resistance apparirà un personaggio molto amato dai fan?

Virologa e moglie del folle William, Annette Birkin potrebbe recitare il ruolo del Mastermind nel prossimo spin-off della saga orrorifica

Il gameplay trailer di Resident Evil Project Resistance

INTERAZIONI: 0

Con l’annuncio di Resident Evil Project Resistance, Capcom ha spinto la grande community di affezionati alla serie survival horror a dividersi in due fazioni nettamente contrapposte. La prima ha saputo apprezzare lo sforzo del colosso di Osaka di proporre una formula di gioco assai diversa da quella dei capitoli tradizionali, per uno spin-off fortemente orientato all’esperienza multiplayer. L’altra non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto, più interessata all’ottavo capitolo o al remake del terzo, da tempo al centro di diversi rumor in rete.

Sta di fatto che Resident Evil Project Resistance sbarcherà nel corso dei primi mesi del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, andando a proporre sì una piccola campagna per giocatore singolo, ma soprattutto un multigiocatore di tipo asimmetrico. Questo significa che quattro utenti controlleranno i Sopravvissuti, chiamati a collaborare per sopravvivere a non morti e diverse mostruosità geneticamente modificate in stanza chiuse e irte di pericoli, mentre uno prenderà il controllo del cosiddetto Mastermind, un scienziato che ha il compito di studiare la paura delle sue cavie. Per farlo, non combatterà direttamente, ma manderà in campo nemici e trappole nel tentativo di strappare la vittoria, osservando gli improvvisati eroi di Raccoon City con un sistema di telecamere a circuito chiuso.

E se è vero che per ora Capcom ha presentato un un unico personaggio come Mastermind – si tratta di un uomo di nome Daniel Byron -, le ultime indiscrezioni riportare dal sito GameRant vorrebbero un volto noto del brand orrorifico nella “squadra” di nemici. Volto che farebbe rima con il nome di Annette Birkin, virologa moglie di William Birkin e madre della piccola Sherry che abbiamo conosciuto per la prima volta nell’originale Resident Evil 2 del 1998 e riabbracciato nel Remake di quest’anno – trovate qui la nostra recensione. In Resident Evil Project Resistance potrebbe quindi fare la sua comparsa in veste di Mastermind, considerando che sono in tantissimi i fan giapponesi ad averla avvistata su alcune immagini promozionali diffuse nella Terra del Sol Levante.

Non solo, vi sono alcuni riferimenti ad Annette Birkin anche nella Beta di Resident Evil Project Resistance, apparsi molto probabilmente a causa di un glitch: un giocatore ha spiegato su Reddit che, nel tentativo di riunirsi ai suoi amici dopo la morte del suo personaggio, gli è apparsa una schermata di caricamento che ritrae proprio la donna. Per il momento, Capcom non ha ancora confermato la sua presenza, dunque non ci resta che attendere maggiori informazioni. A voi piacerebbe vederla in questo controverso spin-off di Biohazard?