Honor 10, V10 e pure Honor 8X presto con la beta EMUI 10? I tempi ufficiali

Tris di dispositivi che parteciperanno alla fase sperimentale in tempi ristretti

Honor 10

INTERAZIONI: 165

Honor 10 rientrerà nel programma beta EMUI 10 che porta con se anche Android 10? Quale destino software è poi previsto per l’Honor V10 e pure Honor 8X? Il produttore, da qualche ora, ha chiarito le sue intenzioni relative al programma sperimentale, facendo rientrare a pieno diritto la triade di telefoni su menzionati tra quelli beneficiari dell’update.

Anche sui tempi di aggiornamento alla beta EMUI 10, sempre Honor è stata abbastanza generosa di informazioni. Come riporta anche il sito Huawei Central, ecco che l’apertura della fase di test è prevista per il mese di novembre e non più tardi.

Non stupisce affatto che si proceda al via della sperimentazione solo il mese prossimo e non subito. Il motivo è presto detto e si intreccia con un’altra tabella di marcia pure fornita sulle pagine di OM in questa giornata del 9 ottobre. In particolare saranno gli Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2  a rientrare nel programma specifico entro la fine di questo mese. I suddetti dispositivi sono più recenti e d è naturale che godano di una corsia preferenziale da parte degli sviluppatori. Attendere qualche settimana in più, in ogni caso, non sarà affatto così fastidioso e magari il tempo in più servirà pure a mettere a punto un pacchetto seppur non definitivo, almeno meno pieno di bug.

Considerando la partenza della beta EMUI 10 per Honor 10 e compagni nel mese di ottobre, quando si potrà attendere per il rilascio definitivo dello stesso aggiornamento? Sarebbe alquanto utopistico aspettarsi il roll-out nel entro la fine del 2019. Al contrario, è molto più probabile che la release del pacchetto definitivo arrivi poi a partire dal mese di gennaio. Almeno un mese di fase beta sarà in effetti previsto, per non parlare di ulteriori due o tre settimane previste dagli sviluppatori per la correzione di errori di sistema. Proprio per questo motivo, prima del nuovo anno, tutto dovrebbe tacere.