Non isolati i problemi di surriscaldamento per Honor 10 con Android 10

Questione da analizzare con attenzione, anche perché le lamentele degli utenti non sono per nulla isolate

Honor 10

Da circa un mese è disponibile anche in Italia l’aggiornamento con Android 10 per coloro che hanno deciso di acquistare il cosiddetto Honor 10. Tempistiche tutto sommato accettabili per il device commercializzato nel 2018, con un impatto del pacchetto software senza particolari anomalie per gli utenti. Almeno nelle prime settimane post download rispetto a quanto abbiamo condiviso con voi il primo report a tema. Era il mese di giugno, infatti, è non si riscontravano grossi problemi con il device.

Le ultime segnalazioni su Honor 10 con Android

Nello specifico, se da un lato non si riscontrano ad esempio grossi problemi sul fronte della durata della batteria per i possessori di un Honor 10, nonostante l’aggiornamento con Android 10 fosse molto temuto sotto questo punto di vista, è altrettanto che qualche altra problematica qua e là potrebbe presentarsi. Qualcuno lamenta tempi leggermente più lunghi per quanto concerne l’apertura delle app, ma la questione sembra riguardare soprattutto un altro aspetto.

Non sono isolate, infatti, le segnalazioni da parte di coloro che, dopo l’aggiornamento ad EMUI 10, lamentano il fatto che il proprio Honor 10 scaldi molto di più rispetto a prima. E questo, a quanto pare, avviene anche in condizioni di utilizzo normali. Insomma, non necessariamente sotto stress come spesso e volentieri avviene in queste circostanze. Diversi utenti in possesso del device ritengono che non sia stato fatto un buonissimo lavoro di ottimizzazione.

Come sempre avviene in questi casi, una procedura di ripristino con HiSuite potrebbe portare migliorie e fare al caso vostro, evitando così eccessivi surriscaldamenti per il vostro Honor 10 dopo l’installazione dell’aggiornamento con Android 10. A voi come stanno andando le cose nelle ultime settimane? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, aspettando ulteriori patch che migliorino la situazione su una questione così calda, sotto ogni punto di vista.

Commenti (2):
Mapo91

Confermo, batteria che si surriscalda tantissimo ( prima volta che mi si spegne il telefono per surriscaldamento).
Durata dello schermo acceso con una ricarica completa passato da 4.45 ore a circa 4 ore, applicazioni piu’ lente da aprirsi e google chrome che spesso si blocca ( anche disinstallando e reinstallando).
Speriamo in un fix con i prossimi aggiornamenti, a questo punto era meglio android 9.

super

anche io ho notato dopo aggiornamento all’ EMUI 10. Prima si surriscaldava solo usando la fotocamera per più di una mezzoretta. Adesso anche navigando, vedendo un video. Ho parlato con la sezione tecnica, mi hanno confermato che a breve (spero) uscirà una patch

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.