Disney Plus a 1 euro e programma beta tester in Italia? La verità è un’altra

Nessuna occasione imperdibile per il servizio, piuttosto un tentativo di raggiro più che acclarato

20
CONDIVISIONI

Sarebbe bellissimo, inutile negarlo: il servizio Disney Plus a solo 1 euro al mese e pure il programma beta tester già partito in Italia farebbe gola a molti appassionati dei film di animazione e non solo. Un articolo molto condiviso sui social, perché anche sponsorizzato, farebbe riferimento alla possibilità di risparmiare tantissimo su un pacchetto di contenuti streaming praticamente illimitato ma purtroppo la realtà e è un’altra e pure c’è il rischio di rimanere coinvolti in una delle ennesime truffe web.

La proposta di Disney Plus a 1 euro compare in un articolo condiviso su Facebook che scimmiotta layout e font de La Repubblica. Naturalmente il noto quotidiano nazionale non ha nulla a che fare proprio con la notizia che è comunque una grande bufala, almeno per un paio di motivi. Intanto il prezzo indicato è del tutto inverosimile e poi va pure chiarito che la piattaforma di streaming sarà lanciata in agli Stati Uniti solo il prossimo 12 novembre mentre in Italia non arriverà prima di inizio 2020. Il costo reale, proprio negli USA, dovrebbe essere di 6,99 dollari al mese.

Insomma, chi si imbatterà nell’articolo con il riferimento proprio al Disney Plus a 1 euro farebbe bene a stare in guardia e non visitare il contenuto farlocco. Chi in realtà proverà ad aderire alla strepitosa quanto finta offerta incorrerà pure nel seguente rischio. Ci si imbatterà in un sito e-commerce specializzato in vendita di elettrodomestici ma soprattutto nel furto di dati personali importanti come pure quelli della carta di credito.

Per concludere, un’ultima precisazione sul programma beta tester Disney Plus: sebbene in molti sperino di poter sperimentare la piattaforma prima del tempo, la suddetta fase sperimentale non è appunto attiva entro i nostri confini e non è risaputo se mai lo sarà. Meglio tenere dunque d’occhio alcune notizie, potrebbero rappresentare un rischio reale.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.