Non c’è pace per Iliad: gli ultimi problemi sulle antenne arrivano dal Friuli

Alcune informazioni importanti per analizzare lo stato di salute dell'operatore sulla questione antenne


INTERAZIONI: 510

Giungono quasi puntuali nuovi grattacapi Iliad e per gli utenti che seguono da vicino le vicende della compagnia telefonica. Magari per il semplice motivo di aver dato fiducia alla compagnia telefonica nell’ultimo anno e mezzo. Quasi a voler confermare alcuni dati che abbiamo portato alla vostra attenzione nei giorni scorsi, oggi 4 ottobre tocca analizzare gli ultimi problemi che sono emersi per la compagnia telefonica francese nel nostro Paese, a proposito dell’installazione di nuove antenne.

Dove sono emersi gli ultimi problemi per Iliad?

Nello specifico, questo venerdì gli imprevisti per Iliad sono arrivati direttamente da Udine. Secondo quanto riportato da Universo Free, sarebbe praticamente ufficiale la decisione della giunta di istituire una commissione speciale, tramite la quale avremo modo di verificare i possibili rischi sulla salute. In riferimento a quelli causati da inquinamento elettromagnetico. Impossibile prevedere il verdetto finale, ma oggi sappiamo già che i tempi non saranno ristretti.

Il motivo? Stando ai dettagli disponibili fino a questo momento, nel giro di 45 giorni salvo imprevisti saranno completati i lavori e le audizioni, in modo tale da realizzare una relazione conclusiva. Solo a quel punto avremo tutti i presupposti affinché gli uffici del Comune possano valutare in modo approfondito le domande. Nel caso di Udine, ve lo ricordo, sono oltre 50 le richieste di nuovi impianti da parte di Iliad. Insomma, una tappa delicata ed importante nel processo di crescita dell’operatore.

A questo si aggiunge il fatto che un gruppo di residenti si sia rivolto al Tar per impedire una nuova installazione in via Laipacco. Non viene indicato il gestore di riferimento, ma in tanti ipotizzano possa trattarsi proprio di Iliad. Il motivo? L’antenna realizzata nel parcheggio del centro sportivo si troverebbe nei pressi di una scuola materna, al punto da chiederne la rimozione. Staremo a vedere come andranno le cose.