Carlo e Camilla in The Crown 3, la prima foto in coppia per Josh O’Connor ed Emerald Fennell

Un primo sguardo ai personaggi di Carlo e Camilla in The Crown 3: Josh O'Connor ed Emerald Fennell interpretano i futuri Duchi di Cornovaglia


INTERAZIONI: 58

Il primo incontro di Carlo e Camilla in The Crown 3 sarà uno dei momenti fondanti della trama della stagione, soprattutto perché aprirà una storyline destinata ad avere i ben noti sviluppi: il terzo capitolo della saga dei Windsor raccontata da Peter Morgan per Netflix, in arrivo il 17 novembre sulla piattaforma, presenterà al pubblico oltre alla Regina Elisabetta interpretata dal premio Oscar Olivia Colman anche un giovane Carlo e la donna che nel 2005 sarebbe diventata la sua seconda moglie, Camilla Parker (all’epoca del racconto di The Crown ancora Shand all’anagrafe).

I due personaggi sono interpretati da Emerald Fennell e Josh O’Connor, che nel cast completamente rinnovato della terza stagione hanno il compito di animare le prime fasi di una relazione d’amore destinata ad essere ineludibile nelle vite di entrambi.

La Fennell è meglio nota per il suo ruolo ricorrente nella serie drammatica della BBC Call The Midwife, in cui ha interpretato Patsy Mount per diverse stagioni, ma è anche una scrittrice e produttrice esecutiva e ha assunto il ruolo di showrunner di Killing Eve a partire dalla seconda stagione del thriller, prendendo il posto della creatrice della serie Phoebe Waller- Bridge. O’Connor si è visto negli acclamati God’s Own Country e Only You.

La terza stagione di The Crown copre il periodo storico dal 1964 al 1977 ricco di cambiamenti per la Gran Bretagna, con la famiglia Reale alle prese col primo governo laburista della storia inglese, e introdurrà il rapporto tra il primogenito di Elisabetta II e la futura Duchessa di Cornovaglia mostrando il primo incontro tra il Principe di Galles e la sua futura seconda moglie, avvenuto ad una partita di polo nel 1975 al Windsor Great Park. I due, poi, si allontaneranno per l’ingresso di Carlo nell’esercito, ma il loro amore sopravvivrà anche al matrimonio dell’erede al trono, anzi, sarà tra le cause del suo divorzio.

Empire Magazine ha pubblicato la prima foto congiunta di Carlo e Camilla in The Crown 3.

Sarà solo la quarta stagione della serie, però, ad introdurre il personaggio di Diana Spencer, la prima moglie di Carlo, sposata nel 1981: il ruolo dell’amata “Principessa del Popolo” sarà affidato alla quasi esordiente Emma Corrin. Sempre nella quarta stagione, l’attrice Gillian Anderson sarà la “Lady di Ferro” Margareth Thatcher.