Sparatorie infernali in Borderlands 3 con la guida alle migliori armi leggendarie

Lo sparatutto di Gearbox mette a disposizione dei giocatori un "gozziliardo" di armi. Noi vi diciamo quali non dovreste assolutamente lasciarvi scappare!

Le migliori armi di Borderlands 3 da avere

INTERAZIONI: 43

Con l’uscita di Borderlands 3 lo scorso 13 settembre, tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona hanno potuto lanciarsi su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un FPS frenetico e dall’altissimo tasso di ironia. Uno di quelli che, con lo stile inconfondibile dei ragazzi di Gearbox Software, sa mettere sul piatto con estrema disinvoltura un “gozziliardo” di armi da collezionare, una storia intensa e godibile e un cast di quattro personaggi da impersonare, anche in co-op online con i nostri amici – reali o virtuali che siano. Tutti elementi di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione – che potete recuperare a questo link – e che vanno ad incanalare in un gameplay frenetico e solidissimo.

Per rendere ancora più interessanti le vostre iterazioni sul pianeta Pandora nei panni di uno dei nuovi Cacciatori della Cripta, oggi andremo allora a spulciare un po’ nell’ampissimo armamentario di Borderlands 3, con l’obiettivo di individuare le bocche da fuoco leggendarie più potenti. Quelle armi, insomma, che dovreste avere assolutamente nel vostro inventario. Ne abbiamo selezionate cinque, con una lista che non poteva che aprirsi che con la Flakker. Si tratta di una delle armi migliori del terzo capitolo del franchise sparacchino pubblicato da 2K Games, in grado di generare una violenta esplosione vicino a dove indirizzerete un colpo, risultando efficacissima non solo contro gruppi di avversari, ma anche contro i più coriacei boss. Segue poi il Night Hawkins, una mitragietta rapida e potente che omaggia esplicitamente la serie televisiva ormai cult Stranger Things – nel gioco esistono comunque tanti altri easter egg, dedicati ad esempio a Game of Thrones e Lord of the Rings. Questa particolare arma aumenta il suo danno di notte, divenendo quindi devastante dopo il tramonto.

Tra le armi più potenti di Borderlands 3 non può di certo mancare l’accoppiata King’s/Queen’s Call, in grado di infliggere utilissimi danni elementali. Purtroppo possono essere trovate tramite drop solo nel finale della produzione di Gearbox, ma possiamo assicurarvi che si riveleranno preziose alleate nelle battaglie contro i boss sensibili a determinati elementi. Se vi sentite a vostro agio a colpire letalmente sulla distanza, la vostra arma ideale è invece il Lyuda, un fucile da cecchino del tutto automatico che vi permetterà di infliggere colpi critici in rapida sequenza. Chiude questa carrellata di proiettili una vera chicca, vale a dire il One-Pump Chump, fucile a pompa ispirato a One-Punch Man. Come il personaggio a cui fa riferimento, ha la caratteristica di sparare un solo colpo dalla potenza devastante, utilissimo per cavarvela in situazioni apparentemente disperate.

Offerta
Borderlands 3 Deluxe Edition - Special Limited - PlayStation 4
  • La Borderlands 3 Deluxe Edition include: Il gioco completo
  • Pacchetto Retrò: testa e skin cacciatore della Cripta, skin...

E voi, quale arma consigliereste alla community di Borderlands 3? Qual è il vostro equipaggiamento ideale per esplorare le affascinanti location messe a punto da Gearbox Software?