Un easter egg di Borderlands 3 omaggia Game of Thrones: il video

Lo shooter di Gearbox Software ci porta a combattere la furiosa regina di West of Gross, protetta da tre draghi sputafuoco!

I videogiocatori non fanno che parlare di Borderlands 3, terzo capitolo regolare di una saga che, per gli amanti degli FPS, non ha certo bisogno di presentazioni. E che non a caso ha debuttato solo ieri, 13 settembre 2019, sugli scaffali di tutto il mondo, graziando PC, PlayStation 4 e Xbox One. Con le prime recensioni apparse in rete, è allora naturale che siano in tantissimi i giocatori ad essersi fiondati sul pianeta Pandora, da soli o in compagnia, sfruttando il multiplayer online esteso a quattro utenti.

Alcuni di loro, oltre a proseguire nell’avventura tutta loot selvaggio e proiettili, stanno scoprendo tutta una serie di simpatici easter egg, vale a dire riferimenti più o meno espliciti ad altre opere videoludiche o legati ad altri settori dell’intrattenimento. Tra quelli che hanno maggiormente colpito la community, è impossibile non citare l’evidente citazione alla serie TV Game of Thrones, a sua volta ispirata alle opere letterarie di George R. R. Martin – attualmente al lavoro su un videogioco con From Software, Elden Ring. Il canale Youtube Arekkz Gaming ha quindi pubblicato un video, ambientato nella zona Eden 6 di Borderlands 3. Avventurandovi nelle fogne, vi imbatterete in un’area denominata West of Gross. Qui troverete ad attendervi, con intenzioni poco amichevoli, Mother of Grogans, The Uncorroded, Queen of the Sewer Kingdom.

Borderlands 3 mette allora palesemente in scena la Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen, interpretata sul piccolo schermo dall’attrice Emilia Clarke. Anche nello shooter di Gearbox Software e 2K Games non esiterà a scagliarvi contro tre temibili draghi sputafuoco!

Non solo, lo stesso canale ci regala in video – visibile poco più sotto in questo stesso articolo – un altro easter egg di Borderlands 3. Questa volta dedicato nientemeno che a Il Signore degli Anelli. In particolare, il riferimento è al primo capitolo della saga cinematografica ispirata all’opera di Tolkien, La Compagnia dell’Anello.

Vi ricordiamo ancora una volta che Borderlands 3 è disponibile dal 13 settembre su PS4, Xbox One e PC. Voi avevate già trovato questi easter egg?

Offerta
Borderlands 3 - PlayStation 4
  • L'edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base. Bonus...
  • Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.