Borderlands 3 pronto al DLC, indiscrezioni sulla trama in vista del PAX East 2020

In fermento la rete, che continua ad alimentare voci sul futuro dello sparatutto: alquanto dettagliati gli ultimi rumor trapelati nel web

Dopo un’attesa piuttosto lunga, Borderlands 3 potrebbe essere pronto a veder spuntare nuovi contenuti. L’ultima espansione dedicata allo sparatutto di Gearbox è infatti stata resa disponibile nel corso delle ultime settimane del 2019. Da allora poi, il nulla, o quasi. Una situazione che sostanzialmente va contro i proclami del team di sviluppo, che per il gioco avevano piani grandiosi.

L’intenzione era infatti quella di supportare a lungo la creatura, con feature sempre nuove in grado di calamitare le attenzioni dei fan. Questo doveva, sulla carta, concretizzarsi in termini di eventi stagionali e DLC, con tanto altro a seguire (armi, armature e simili). Il 2020 non ha però visto ancora nulla di nuovo, e proprio l’altro giorno ci interrogavamo su quale potrebbe essere il futuro per il titolo. E la risposta ai nostri quesiti potrebbe essere arrivata proprio nelle ultime ore.

Offerta
Borderlands 3 - PlayStation 4
  • L’edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base. Bonus...
  • Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da...

Borderlands 3 offre da bere ai cuori impavidi

Stando infatti a quanto riportato da Hyder Hype, un utente youtube, all’interno del proprio canale, la situazione per l’espansione sarebbe già bella che delineata. Ovviamente quanto seguirà sarà da prendere duplicemente con le pinze. In primo luogo per la sua natura (potenzialmente) dall’altissimo tasso di spoiler. In seconda istanza per il suo essere in toto frutto di indiscrezioni, quindi senza alcun fondamento “scientifico” a supporto.

Fatto sta che in Borderlands 3 parrebbe che gli utenti siano in questo caso chiamati a viaggiare in direzione di un asteroide. Qui, all’interno di un bar, faranno la conoscenza con il gestore, Cal. Sarà in questo contesto che partirà l’avventura vera e propria, con i fortuiti avventori che diverranno eroi per caso.

Il figlio del buon Cal si è infatti unito a una setta, i Second Stars, che credono totalmente nella forza del pensiero. Per loro si può sopravvivere nel fuoco semplicemente pensando che questo non li danneggerà. Un gruppo di autolesionisti potenzialmente pericolosi per la salute del ragazzo, che necessita di un recupero immediato. E gli utenti sarebbero dunque chiamati a indossare i panni degli infiltrati tra le fila dei Second Stars, per portare a termine al missione.

Un plot senza dubbio intrigante, e in grado di mantenersi in linea con le potenzialità narrative della serie. Si prevedono, qualora dovessero arrivare conferme da parte degli addetti ai lavori, grasse risate.

Ricordiamo che il velo dai nuovi contenuti di Borderlands 3 sarà tirato via in occasione del PAX East 2020 di Boston, il prossimo 27 febbraio.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.