Grandi aspettative per l’aggiornamento di ottobre su Windows 10: la probabile data di uscita

Indicazioni importanti per chi aspetta con impazienza il nuovo aggiornamento da Microsoft


INTERAZIONI: 1

Il prossimo aggiornamento di Windows 10, quello di ottobre, è destinato a fare la differenza agli occhi degli utenti. Si potrebbero concretizzare in questo modo le ultime notizie raccolte a proposito di una patch chiamata a dare segnali importanti al pubblico. Come stanno effettivamente le cose con il sistema operativo di Microsoft? Un paio di settimane fa, sulle nostre pagine, abbiamo trattato alcuni problemi ricorrenti con l’ultima release e questo ha probabilmente indotto gli sviluppatori ad affrettare i tempi.

Secondo le ultime notizie raccolte in rete, più in particolare, il nuovo firmware concepito per migliorare l’esperienza di utilizzo di Windows 10 si chiamerà October 2019 Update. Si tratta a conti fatti di un pacchetto già a disposizione sul Release Preview Ring, oltre al fatto che avrebbe esordito sul WSUS. Quello appena descritto, a conti fatti, dovrebbe essere lo step finale prima della Final Release Candidate, salvo ovviamente sorprese che al momento non si possono prevedere.

La probabile data di uscita dell’aggiornamento di ottobre per Windows 10

Sulla data di uscita dell’aggiornamento di ottobre per Windows 10 al momento non si hanno certezze, ma qualche indicazione in più dovrebbe arrivarci domani, mercoledì 2 Ottobre, in occasione del tanto atteso keynote di Microsoft. Con questi presupposti, diventerebbe probabile l’eventuale rilascio della patch in questione nella giornata di venerdì. Insomma, attenzione massima il prossimo 4 ottobre verso un upgrade che potrebbe risolvere non pochi problemi agli utenti.

Staremo a vedere quali saranno gli effetti concreti sul sistema operativo una volta disponibile l’aggiornamento in questione, ma quello è un altro discorso. Nel frattempo, non possiamo fare altro che analizzare le voci sulla data di uscita per il nuovo rilascio di ottobre su Windows 10. E voi che ne pensate? Nella giornata di venerdì riusciremo a fare questo step? Fateci sapere con un commento qui di seguito.