Già partito il test di Android 10 sul Samsung Galaxy S9: svolta e precisazioni il 26 settembre

Focalizziamoci sulle ultime notizie trapelate per lo smartphone 2018, con alcuni chiarimenti doverosi


INTERAZIONI: 63

Bisogna fare i conti con alcune indicazioni molto interessanti oggi 26 settembre per tutti coloro che sono in attesa di toccare con mano l’aggiornamento incentrato su Android 10 per il Samsung Galaxy S9. Il produttore non ha ancora comunicato i tempi necessari affinché si possa andare incontro a questo importante upgrade, anche se pochi giorni fa sulle nostre pagine vi avevamo anticipato che con ogni probabilità il programma beta per questo dispositivo sarebbe partito durante il mese di gennaio.

A questo si aggiunge la novità del giorno, considerando il fatto che a detta di alcune fonti autorevoli gli sviluppatori avrebbero già dato il via al test di Android 10 a bordo dello stesso Samsung Galaxy S9. Frammentarie le notizie raccolte fino a questo momento sull’argomento, ma il fatto stesso che ne abbia parlato una fonte come SamMobile la dice lunga sull’attendibilità di tale annuncio. Ci sono tuttavia alcuni concetti da chiarire, affinché non si alimenti una certa disinformazione attorno al top di gamma 2018.

Alcune precisazioni su Android 10 per il Samsung Galaxy S9

La notizia emersa a fine settembre in merito all’avvio dei test riguardanti Android 10 per il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus non può essere certo trascurata ed è indubbiamente incoraggiante. Si tratta delle versioni firmware G960FXXU7DSI3 e G965FXXU7DSI3, con focus su Android 10 evidenziato dalla lettera ‘D’. Proprio quest’ultima, infatti rappresenta la prossima versione del sistema operativo, se pensiamo che Android 9 ha una “C” nella stessa posizione.

Allo stesso tempo, però, giungere alla conclusione secondo cui Samsung stia sviluppando il prossimo grande aggiornamento Android con maggiore velocità rispetto alla tabella di marcia, potrebbe essere molto azzardato. C’è infatti chi immagina un rollout addirittura nello scorcio finale del 2019, ma anche a detta di SamMobile l’ipotesi più accreditata resta quella riportata in precedenza. Voi che ne pensate?