Rocco Schiavone 3 in onda da ottobre dopo l’ultima replica del 25 settembre: le anticipazioni di Marco Giallini

Rocco Schiavone 3 sta per debuttare su Rai2: l'ultima replica della seconda stagione lascerà spazio ai nuovi episodi, ecco quando andranno in onda

35
CONDIVISIONI

La seconda stagione lascerà spazio a Rocco Schiavone 3. Mercoledì 25 settembre andrà in onda l’ultimo episodio in replica, intitolato Prima che il gallo canti, tratto dal romanzo Pulvis et Umbra edito da Sellerio nel 2017.

Schiavone torna a Roma per indagare sul ritrovamento di un cadavere senza nome con in tasca un solo biglietto con scritto il numero di telefono del vicequestore. Rocco è costretto a fare i conti con il suo passato oscuro, un compito che si rivela sempre più difficile, dato che sospetta ci sia una talpa all’interno del suo distretto. Qualcuno sta informando il questore di ogni suo spostamento e per la prima volta, Schiavone sente di non potersi fidarsi di nessuno, tranne Caterina e il piccolo Gabriele, suo vicino di casa.

Le indagini del vicequestore tornano su Rai2 molto presto: mercoledì 2 ottobre debutta il primo episodio di Rocco Schiavone 3. Quattro puntate compongono la terza stagione della serie Rai, i cui titoli sono La vita va avanti, L’Accattone, Après le boule passe e Fate il vostro gioco

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il protagonista Marco Giallini ha anticipato cosa dobbiamo aspettarci in questa nuova stagione:

Lo ritroviamo un po’ solo in realtà, senza gli amici di sempre con Sebastiano (Francesco Acquaroli) convinto che Rocco sia responsabile del suo arresto. Caterina (Claudia Vismara) l’ha tradito. Cresce invece il rapporto con Gabriele (Carlo Ponti di Sant’Angelo), il ragazzino vicino di casa, e Rocco riesce finalmene a conoscere la mamma. Una bella sorpresa, con un colpo di scena.

Dopo tre anni, Giallini è ancora affezionato al suo Schiavone:

Rocco mi somiglia moltissimo, è forse il personaggio che più sento vicino tra tutti quelli che ho fatto, e tornare a interpretarlo mi viene naturale. Tra me e lui ci sono molti punti in comune, mi guardo allo specchio e io sono quello lì. È uno duro, uno che non ha paura.

Inizialmente promossa su Rai1, la fiction resterà su Rai2. L’appuntamento con Rocco Schiavone 2 è alle 21:20.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.