Mistero sulla messa in onda di Rocco Schiavone 3, su Rai2 proseguono le repliche in seconda serata

Rocco Schiavone 3 slitta ancora? Mistero sulla messa in onda della terza stagione, ma intanto su Rai2 proseguono le repliche

11
CONDIVISIONI

Non c’è pace per Rocco Schiavone 3. La terza stagione, presentata in anteprima ai palinsesti Rai, era stata promossa sulla rete ammiraglia e sembrava che i giochi fossero conclusi. Come riporta TvBlog, pare ci sia un nuovo colpo di scena.

La Cross Productions, casa di produzione della serie, ha annunciato che Schiavone resterà su Rai2 e non slitterà su Rai1. Il messaggio, pubblicato su Facebook, confermava anche la messa in onda per il 2 ottobre. Poco dopo, però, il post è stato misteriosamente rimosso. È giallo su Rocco Schiavone 3, che vedrà ancora Marco Giallini nei panni del burbero vice questore nato dalla penna di Antonio Manzini.

Qualora queste indiscrezioni venissero confermate, la terza stagione potrebbe essere trasmessa prima del previsto, ma con conseguenze per un’altra fiction di Rai2, Volevo Fare La Rockstar, che dovrebbe debuttare proprio il 2 ottobre. La notizia sa dell’incredibile dato che la fiction era stata promossa proprio perché aveva totalizzato ottimi risultati in termini di ascolti nella passata stagione – ovvero 2-3 milioni di spettatori con uno share tra l’11% e il 13%.

In ogni caso, la programmazione delle repliche di Rocco Schiavone 2 resta invariata. Stasera 18 settembre andrà in onda l’episodio Pulvis et Umbra, tratto dall’omonimo romanzo edito da Sellerio nel 2017.

Schiavone, aiutato dal nuovo commissario della scientifica Michela Gambino, indaga sulla morte di una prostituta trans, trovata strangolata vicino al fiume. Durante le indagini, scopre che la vittima è morta durante la pratica del bondage. Tuttavia il vicequestore, quando è vicino all’assassino, viene fermato da un uomo dei servizi segreti e l’indagine viene chiusa di tutta fretta dal questore facendo ricadere la colpa su un disgraziato morto per sbaglio. Intanto Schiavone passa sempre più tempo con il suo vicino, il giovane Gabriele; Sebastiano invece pedina la figlia di Baiocchi per stanarlo; infine Caterina Rispoli, in contrasto con Italo, riceve una chiamata dalla madre per avvertirle che il padre, con cui aveva litigato, deve sottoporsi a una rischiosa operazione al cuore.

L’appuntamento con Rocco Schiavone 2 è per le 22:30, anticipato dalla Pallavolo Maschile alle 21:00, sempre su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.