Scomparsi SOS Mi ricarichi, SOS Ti ricarico e Ricarica Più di Vodafone: ieri l’ultimo giorno

Cancellati i servizi SOS Mi ricarichi, SOS Ti ricarico e Ricarica Più di Vodafone, non più disponibili dal 22 settembre

Vodafone

INTERAZIONI: 46

C’è aria di rivoluzione in casa Vodafone, soprattutto relativamente al sistema delle ricariche telefoniche: dopo l’addio del taglio da 5 euro sui circuiti di Banca 5 e delle scratch card da 5 e 10 euro disponibili presso i rivenditori autorizzati, ecco rendersi effettiva un’altra modifica, questa volta associata all’addio dei servizi SOS Mi Ricarichi (per inviare una richiesta di trasferimento di credito ad un numero amico Vodafone), SOS Ti Ricarico (per il trasferimento ad un numero amico Vodafone di parte del proprio credito) e Ricarica Più (ricarica veloce di fino a 3 numeri Vodafone attraverso carta di credito, nei tagli da 15, 25, 50, 80, 100, 150 o 250 euro).

Per il trasferimento del credito occorreva chiamare il 42010 e protendere per l’importo di ricarica prescelto (da richiedere all’amico, o da inviare allo stesso). I tagli disponibili erano i seguenti: 15 euro di credito con 3 euro di spesa, 10 euro con 3 euro per il servizio e 3 euro con 1.50 di commissioni. Se avevate attivi questi servizi, sappiate che dal 22 settembre sono stati disattivati, e quindi non potrete più utilizzarli. Probabile che per qualcuno si tratti di una perdita importante, anche se immaginiamo il numero degli utenti che usufruivano di questi servizi non dovesse essere così tanto considerevole (diversamente il gestore rosso non avrebbe deciso di sopprimerli).

Riepilogando, le cose stanno in questo modo: SOS Mi Ricarichi, SOS Ti Ricarico e Ricarica Più non sono più disponibili da qualche ora, e non crediamo verranno mai più resi fruibili agli utenti in futuro (altrimenti non ci sarebbe stata ragione di eliminarli adesso). Vodafone così ha deciso, avrà senz’altro avuto i suoi buoni motivi: se avete necessità di telefonare, e non avete offerte attive sul vostro numero avendo anche finito il credito residuo sul vostro numero Vodafone, non potrete fare altro che ricaricare.