Jodie Comer agli Emmy 2019 vince come miglior attrice per Killing Eve e abbraccia Sandra Oh (video)

Vittoria meritatissima e inaspettata quella di Jodie Comer agli Emmy 2019 che vince come miglior attrice: ma i social sono divisi

Jodie Comer agli Emmy 2019

INTERAZIONI: 661

Un’incredula e scioccata Jodie Comer agli Emmy 2019 accetta il premio come miglior attrice in una serie drammatica. Una vittoria meritata per una delle protagoniste di Killing Eve. Con il ruolo della psicopatica Villanelle, la star ha conquistato davvero tutti ed era questione di tempo prima che il suo talento venisse riconosciuto.

Dopo l’annuncio, Jodie Comer abbraccia la collega Sandra Oh – anche lei in lizza per l’Emmy, dopo averlo mancato lo scorso anno battuta da Claire Foy – e raggiunge il palco per ricevere il premio. Oltre all’ex colonna di Grey’s Anatomy, la Comer si è trovata una bella concorrenza di donne nella sua categoria: Emilia Clarke (Game of Thrones come Daenerys Targaryen), Viola Davis (Le regole del delitto perfetto come Annalise Keating), Laura Linney (Ozark come Wendy Byrde), Mandy Moore (This Is Us come Rebecca Pearson) e Robin Wright (House of Cards nel ruolo di Claire Underwood).

Sul palco, Jodie Comer ringrazia il suo incredibile cast e il meraviglioso team di Killing Eve, spiegando il motivo per cui non ha invitato i suoi genitori alla cerimonia, prima di ricevere un sonoro boato da parte dei presenti in sala: “Non pensavo che sarebbe toccato a me stavolta. Beh, mi spiace. Lo porterò a casa. Grazie tante.”

Ovviamente la vittoria della Comer non è stata apprezzata da tutti, soprattutto dai fan de Il Trono di Spade, che si aspettavano di vedere Emilia Clarke sul palco. Nonostante ciò, la produzione di Killing Eve può festeggiare insieme alle sue protagoniste senza indugi.

Quest’anno, Killing Eve ha guadagnato un totale di nove nomination agli Emmy, inclusa Miglior Serie Drammatica. La caccia del gatto al topo di Eve e Villanelle continuerà presto: BBC America ha rinnovato Killing Eve per la terza stagione. Dobbiamo già prepararci a vederla nella prossima edizione degli Emmy Awards?

Ecco il video di un’emozionata Jodie Comer agli Emmy 2019: