Addio Don Matteo 12, Simone Montedoro parla del ritorno di Tommasi e pensa al futuro con la fiction Angela

Il ritorno in Don Matteo 12 e poi l'addio: Simone Montedoro svela quando rivedremo il Capitano Tommasi nella fiction Rai e parla dei suoi progetti futuri

Don Matteo 12

INTERAZIONI: 3235

Don Matteo 12 chiuderà il cerchio sulla longeva fiction Rai in onda da vent’anni. La fine di un’era televisiva, inaugurata con sentimento nel lontano 2000, quando Terence Hill – conosciuto al grande pubblico grazie al suo lungo sodalizio con Bud Spencer – entrò nelle case degli italiani nei panni del parroco in bici dotato di grande umanità, un intuito eccellente e una profonda conoscenza dell’animo umano.

Con Don Matteo 12 si chiude il sipario su una delle serie di casa Rai più durature e amate, e per concludere in bellezza, ha deciso di riportare in scena uno dei personaggi più apprezzati. Simone Montedoro, dopo le prime indiscrezioni iniziali, è tornato nei panni del Capitano Tommasi. Uscito di scena nella decima stagione, i fan si sono accontentati di rivederlo nello spinoff Complimenti per la connessione, un viaggio istruttivo alla scoperta del mondo della tecnologia insieme ad alcuni personaggi di Don Matteo.

Ora Tommasi è tornato, ma non resterà per molto. In un’intervista rilasciata a Leggo, Montedoro ha svelato che la sua partecipazione alla dodicesima stagione è limitata a un singolo appuntamento: “Il mio sarà un ritorno solo nella terza puntata.” Meglio di niente.

Probabilmente lo vedremo confrontarsi con il suo predecessore, il Capitano – anzi “la Capitana – Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Nel futuro dell’attore c’è ancora la televisione ma soprattutto il teatro. Lo rivedremo nella fiction Angela al fianco di Vanessa Incontrada; un thriller on the road in cui il suo personaggio, Lino, ex marito della protagonista, la aiuterà a scappare da una situazione pericolosa. Dopo il piccolo schermo, Montedoro si ferma a teatro con lo spettacolo L’uomo ideale, ma non solo, come spiega a Leggo:

Damiano, il mio personaggio, ha una personalità ricca di sfaccettature, e dovrebbe rappresentare l’uomo ideale; ma in fondo non lo è. seguirò con gli spettacoli teatrali A Capodanno tutti da me e la tournée La casa di famiglia.

Il debutto di Don Matteo 12 è previsto nei primi mesi del 2020, in concomitanza con il ventennale della serie.