Non convince la batteria Huawei P20 Lite dopo l’ultima patch estiva, ma prospettive interessanti

Tutte le ultime novità riguardanti uno smartphone ancora molto popolare qui in Italia oggi 21 settembre


INTERAZIONI: 688

Stiamo vivendo un periodo ricco di novità per quanto riguarda uno smartphone diventato assai popolare in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P20 Lite. Il device qualche settimana fa ha ricevuto una nuova patch, come vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale sulle nostre pagine, ma ora tocca analizzare anche gli effetti del firmware che in teoria avrebbe dovuto assicurare una maggiore stabilità al dispositivo. Proviamo in sostanza ad inquadrare bene la situazione oggi 21 settembre.

Diversi utenti che hanno avuto modo di testare la patch B208 affermano di aver riscontrato dei problemi con la batteria. Insomma, l’aggiornamento non ha dato gli esiti sperati per chi dispone di un Huawei P20 Lite. Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, in quanto in passato questi device di fascia media sono stati spesso e volentieri oggetto di oscillazioni dal punto di vista dell’autonomia. Ogni upgrade ha avuto effetti differenti in sostanza, al punto che le cose potrebbero cambiare già nelle prossime settimane con il firmware di settembre

Huawei P20 Lite escluso dalla lista dei device con aggiornamenti trimestrali

La buona notizia, per certi versi scontata (fino ad un certo punto) in relazione ad uno smartphone lanciato sul mercato poco più di un anno fa, consiste nel fatto che Huawei P20 Lite non rientri tra quelli destinati a ricevere aggiornamenti su base trimestrale, come riportato di recente su OptiMagazine. Insomma, utilizzando il gergo calcistico, si potrebbe parlare di mancata retrocessione in Serie B, il che comporterà ancora per un po’ upgrade costanti per lo smartphone. Staremo a vedere come andranno le cose nello scorcio finale del 2019.

A voi come va Huawei P20 Lite dopo l’ultimo aggiornamento? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in base alle sensazione e alle informazioni raccolte fino a a questo momento.