Web App di FIFA 20: uscita ufficiale e bonus svelati da EA Sports

L'app dedicata a FUT tornerà anche con la prossima incarnazione del franchise, carica di premi giornalieri per tutti gli aspiranti calciatori virtuali

Demo di FIFA 20 in download dal 12 settembre

INTERAZIONI: 45

L’uscita di FIFA 20 è sempre più vicina. Mentre il rivale eFootball PES 2020 è già disponibile nei negozi fisici, digitali e online dallo scorso 10 settembre, il calcio virtuale di EA Sports cavalca verso la release del 27 del mese, puntando a PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch con il fare del campione. Nonostante le stoccate già inferte dall’avversario – una fra tutte le licenza in esclusiva della Juventus e del suo stadio -, il publisher Electronic Arts punta moltissimo sulla prossima incarnazione della sua simulazione sportiva, così come sulle sue golose novità.

Tra queste, nel nuovo capitolo di FIFA spicca soprattutto la modalità Volta Football, che abbandona ogni velleità di realismo per abbracciare lo street football e la sua coloratissima cultura, portandoci a vivere un vero e proprio campionato tra le stelle “da strada”. Feature, questa, che è già possibile testare con mano grazie ad una demo gratuita disponibile per il download, almeno su personal computer e sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. Non solo, gli utenti potranno anche scaricare la tradizionale Web App di FIFA 20, la cui data di uscita è stata appena ufficializzata dal team di sviluppo.

Con la Web App di FIFA 19 Ultimate Team attualmente offline, è chiarissimo che quella della prossima incarnazione del brand sia ad un passo dall’essere rilasciata. Lo si legge sul sito ufficiale del gioco, che fissa infatti il debutto al 18 settembre:

La Web App di FUT e le altre funzionalità online di FIFA non sono al momento disponibili per manutenzione causa manutenzione per l’uscita di FIFA 20. La nuova Web App sarà disponibile dal 18 settembre.

La Web App di FIFA 20 FUT sarà quindi resa disponibile per il download fra soli due giorni, mentre il 19 del mese dovrebbe fare la sua comparsa la Companion App per smartphone iPhone e Android. Non solo, tutti coloro che vogliono accedere in anticipo all’applicazione devono possedere un regolare account FUT e aver creato un club FIFA Ultimate Team entro il primo agosto 2019. Nel caso non disponiate di questi requisiti, potrete comunque accedere alla Web App dall’uscita del gioco completo, vale a dire il 27 settembre come già accennavamo in apertura di articolo.

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Passando ai bonus, sappiamo che con la Web App di FIFA 20 si andranno a ricevere crediti e ricompense da investire in FUT. Nello specifico, accedendo quotidianamente all’app con il vostro account fino al 10 ottobre metterete le mani su premi giornalieri casuali, compresi Pacchetti Rari da riscattare per tempo.