BH90210 fa sognare i fan: anche Jennie Garth e Tori Spelling vogliono una seconda stagione

Non solo i fan: anche Jennie Garth e Tori Spelling vorrebbero una seconda stagione di BH90210 e ne parlano in un'intervista

BH90210

INTERAZIONI: 377

Il nuovo BH90210 doveva essere solo un’operazione nostalgia, un progetto a breve termine che servisse a riportare in scena il cast originale di Beverly Hills 90210. Presentato come un’esperimento televisivo, tra il reality show e il mockumentary, i fan inizialmente ne sono rimasti confusi, ma nel corso di questi sei episodi, si sono affezionati alla storia. E ora non sono pronti a dire addio a Tori Spelling, Jennie Garth, Shannen Doherty, Gabrielle Carteris, Jason Priestley, Brian Austin Green e Ian Ziering.

Questo era esattamente l’obbiettivo delle creatrici della serie Spelling (suo padre, Aaron Spelling, ha creato la serie originale) e Garth: ricreare quel senso di nostalgia, facendo divertire e appassionare i fan di lunga data e le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta al mondo di Beverly Hills 90210. L’ultimo episodio si è concluso con diversi cliffhangers che aprono le porte a un nuovo capitolo. Come i fan, anche Tori Spelling e Jennie Garth sognano una seconda stagione e ne hanno parlato con Entertainment Weekly.

Com’è stato tornare nei panni di questi personaggi dopo così tanti anni? “È stato fantastico e spaventoso. E dopo avevo bisogno di terapia. Ma è stato divertente tornare con la mia vecchia famiglia”, ammette Jennie Garth.

Tori Spelling descrive così l’esperienza: “È stato bello tornare al punto di partenza. Penso che ci abbia fatto davvero capire che dovevamo stare insieme. Il nostro destino è stare insieme, in qualche modo, nelle vite degli altri. È così folle pensare che eravamo insieme in uno spettacolo. […]  Dalla nostra prospettiva non era definitivamente una miniserie, ma un’opportunità grandiosa per ritornare nella nostra ‘casa’, la Fox.”

ATTENZIONE: SPOILER. Nel finale di BH90210, il network decide di ordinare l’episodio pilota, ma c’è un problema: il budget è insufficiente e una persona del cast non potrà tornare nella serie. Il cliffhanger era d’obbligo, spiega Tori, per mantenere l’alone di mistero e far sì che i fan (e la Fox stessa) fossero interessati a scoprirne di più. “Lo stalker ha acceso la miccia, ma non abbiamo mai ammesso che sia stato lui ad aver rubato il vestito rosso mentre inviava agli attori le bambole o faceva altre cose inquietanti”, prosegue l’attrice.

A proposito di cliffhanger, ora che Wyatt è fuori dal quadro, ci sarà spazio per esplorare la storia, rimasta in sospeso, tra Jennie e Jason (Priestley). “Ci siamo resi conto che era arrivato l’episodio 6 e avevamo bisogno di lasciare la strada aperta per Brandon e Kelly.” In un’ipotetica seconda stagione, BH90210 si concentrerà di più sull’aspetto narrativo, sulle riprese e sui rapporti lavorativi tra gli attori, conclude Tori: “C’è sicuramente della magia tra noi e penso che saremmo tutti felici di realizzarlo di nuovo.”

Dal fronte Fox, però, tutto però tace, mentre BH90210 si prepara a sbarcare in Italia.