La polizia del Montana ricorre a Hells Bells degli AC/DC per allontanare un bisonte dalla strada

Al mondo animale non piace il rock: pochi mesi fa una donna ha allontanato un puma con una canzone dei Metallica

7
CONDIVISIONI

Mentre tutti ci chiediamo se sia una notizia di Lercio o lo scherzo di qualche blogger annoiato dobbiamo sapere, non senza risate, che Hells Bells degli AC/DC è un repellente per bisonti che invadono la strada. La fonte? La stessa polizia della contea di Gallatin, nel Montana, che in un post pubblicato su Facebook martedì 10 settembre ha reso noto un episodio singolare:

Essere un vice commissario nel West Yellowstone comporta incarichi insoliti, tra cui allontanare bisonti dall’autostrada per far sì che nessuno si faccia male. Quando gli agenti devono allontanare un bisonte che intralcia la strada, di solito accendono luci e sirene per invitare l’animale a spostarsi, anche a colpi di clacson. Con un bisonte riluttante, invece, si è disposto di suonare Hells Bells degli AC/DC sugli altoparlanti – e di solito sembra funzionare.

Gli animali, per natura, non sono giudicanti quanto l’uomo, e se per allontanare un bisonte dalla strada è necessario ricorrere agli AC/DC a quanto pare il mondo animale non apprezza particolarmente la band di Brian Johnson e dei fratelli Young, preferendo liberare la carreggiata anziché ascoltare le note di Hells Bells.

Chi ha memoria, del resto, ricorda che a Vancouver una donna era riuscita ad allontanare un puma che la osservava facendo partire Don’t Tread On Me dei Metallica dal proprio archivio iTunes. Una volta premuto su “play” l’animale era sparito dietro un cespuglio. Di questo episodio esiste solamente un filmato che riprende gli istanti prima della mossa strategica della donna, ma al di là di ogni conferma o smentita è chiaro che il mondo del rock non è molto gradito al mondo animale.

In questo caso, tuttavia, stiamo parlando delle forze dell’ordine: Hells Bells degli AC/DC può diventare uno strumento per allontanare i bisonti dalla carreggiata, quando non bastano le sirene, i clacson e le luci a intermittenza.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.