Ancora problemi al sito Poste e app, Postepay, Bancoposta ma non solo oggi 11 settembre? Non funzionano operazioni

I possibili motivi dietro le anomalie che durano dalla giornata di ieri e che forse continueranno ancora per un po'

problemi sito Poste

INTERAZIONI: 869

Ci risiamo: comincia una nuova giornata di problemi al sito Poste e all’app, Postepay ai conti BancoPosta e più in generale a tutti i servizi collegati alla nota azienda di servizi finanziari. Nella giornata di ieri è stata registrata la comparsa dei primi malfunzionamenti alle piattaforme web corrispondenti a metà mattinata. Ora le stesse anomalie, se non pure più gravi, hanno fatto nuovamente capolino. Ci sono delle motivazioni collegate ad un disservizio così prolungato?

Intanto va specificata la tipologia di problemi al sito Poste, all’app, al sito Postepay e non solo. In alcuni casi gli utenti non riescono proprio ad entrare con i loro dati che magari generano anche un errore anomalo. Sono molto più frequenti, invece, le testimonianze relative a clienti che riescono ad accedere al servizio ma che poi non riescono ad effettuare alcuna operazione online come quella di invio di denaro, una ricarica telefonica, un postagiro e qualunque altra procedura.

Le segnalazioni di disservizi odierni, secondo quanto riportato anche dal sito Downdetector, sono già centinaia. Naturalmente i malfunzionamenti non sono collocati in alcuna area geografica specifica ma riguardano chiunque provi ad utilizzare i siti incriminati via browser ma anche via app.

Dopo le anomalie della giornata di ieri, ci sono seri motivi per credere che i problemi al sito Poste, PostePay, allapp BancoPosta e non solo non si placheranno neanche nella giornata di oggi e magari anche domani? Esiste una data fondamentale per tutti i servizi Poste ed è quella di domani 12 settembre. Fra meno di 24 ore, tutti i clienti dei servizi sopra citati dovranno essere registrati al sito, abilitare il proprio conto, carta prepagata in app e attivare la relativa autenticazione di sicurezza a due fattori con numero di telefono associato. In tutto questo, il vecchio lettore BancoPosta cadrà in disuso e non potrà essere più utilizzato. Ora è più che probabile che alla vigilia delle importanti modifiche, i sistemi soffrano nonochi errori che danno vita proprio alle anomalie attuali.