Problemi app Poste e anche al sito via browser il 10 settembre: non funziona accesso e servizi negati

Accesso difficoltoso e anche impossibile per molti, cosa sta succedendo?

58
CONDIVISIONI

Si registrano dei seri problemi app Poste ma anche al sito di riferimento via browser in questa mattinata del 10 settembre. Sono in molti a non riuscire ad accedere al proprio profilo bancario e nell’eventualità di un tentativo di login andato a buon fine comunque parecchi servizi interni all’account non sono funzionanti.

Il servizio Downdetector già segnala in centinaia le testimonianze di chi ha a che fare anche da un’ora a questa parte proprio con problemi app Poste o anche al sito di riferimento. Abbiamo effettuato una prova su strada in redazione in questi minuti e possiamo confermare che la situazione più critica è relativa all’accesso al proprio profilo da app (nella fattispecie, il test è avvenuto dalla versione per iPhone del tool). Nonostante i vari tentativi, più volte il servizio si è bloccato su una schermata gialla dopo un lungo caricamento.

I problemi app Poste odierni possono essere ricondotti certamente a malfunzionamento lato server che probabilmente potranno rientrare nel giro di poco tempo. I clienti del servizio sono dunque invitati a pazientare perché di certo sono in corso degli interventi tecnici per il ritorno alla normalità.

Aggiornamento 11:35 – I problemi alla specifica app delle Poste continuano a presentarsi per un nutrito gruppo di clienti del servizio. Vanno segnalate le stesse anomalie riscontrate nella versione del tool per iPhone anche su Android. Allo stesso tempo va sottolineato come ci siano anche dei casi in cui, a seguito del log-in andato a buon fine, dopo qualche minuto, i clienti sono stati cacciati fuori dalla piattaforma inavvertitamente.

Aggiornamento 11:40Per chi ha la possibilità di accedere via browser e non da app ai servizi delle Poste, i problemi riscontrati (almeno in questo momento) sembrano essere in numero minore. Decisamente consigliato dunque è intraprendere questa seconda strada.

Aggiornamento 12:25 – Le segnalazioni di problemi app Poste continuano ad aumentare e moltiplicarsi, sempre nell’ordine delle centinaia. Il servizio via app è quello più colpito dai malfunzionamenti.

Commenti (53):
Emma

Da questa mattina, 11 ottobre, sto tentando l’accesso su PC alla mia pagina Postepay ma inutilmente. Anche il numero verde per il saldo/movimenti non funziona: si arriva in fondo al menu, ma non legge né saldo né movimenti ed alla fine cade la linea. Proprio un pessimo servizio! La postepay è un carta/servizio pessimi, me ne libererò presto!

    Giusy79

    Anche io non riesco ad entrare nell’app. Mi dice che le credenziali sono errate …che poi ho usato sempre quella che succede!?? Altrimenti mi vedo costretta a disinstallare..

umberto58

anch’io non riesco più a far quasi nulla sia sul sito ed assolutamente nulla con l’app,sono andato in posta e neanche lì sono riusciti a risolvere poi bene o male almeno sul mio pc di casa, sul quello allavoro assolutamente no, sono riuscito ma usando una password mandatami attraverso il telefono , la mia non la riconosceva ed ho trovato persino una password completamente sbagliata ,poi il colmo è che entrando nel mio profilo ho visto che la mia prima password era esatta ma non funzionava mai, adesso bene o male riesco a visualizzare sia il conto che la mia postepay , ma mentre il conto si adegua facendomi figurare il saldo reale con la poste pay niente assolutamente , è come se io fossi fermo a 15 giorni fà, se questo è il miglioramento per la sicurezza del sito non credo che ne valesse assolutamente la pena , voglio sperare che riescano a risolvere quanto prima , io andavo bene col mio lettore banco posta , grazie e buona giornata

stein

Tanto per cambiare anche oggi non sono riuscito ad effettuare il login tramite il sito web da computer. Ora dopo svariati tentativi mi dice “‘autenticazione fallita. Le credenziali inserite non risultano corrette”….. POSTE ITALIANE sà come prendersi cura dei propi utenti; costringendoli a cambiare operatore .

    Peppeinpensione

    Sono 56 giorni a far data del 1 luglio u.s. che non apro la mia casella di posta, che dire da ex dipendente……AVETE LA FACCIA DI BRONZO

Anna

Il problema persiste, Poste ID vergognoso! Anche gli scorsi anni dava qualche problema l’applicazione, ma questa volta è impossibile accedere, pur ripetendo mille volte la procedura. Scandaloso!

Silvia

Confermo che anche oggi esiste lo stesso problema: impossibile connettersi e nessuna possibilità di ricevere assistenza dal cal center

GIUIT

Pazzesco i call center non funzionano, ieri dopo un’ora di attesa sono riuscito a parlare con un operatore che però non è riuscito a risolvermi il problema, mi ha dato un’altro numero verde 80003322 ma dopo centinaia di tentativi ho rinunciato per linee intasate e poi scollegano.
Bel servizio davvero, neanche il mio referente delle poste riesce a venirne a capo.
Il peggio è che ho problemi a deambulare e quindi non posso controllare il c.c.
Una pessimo servizio quello online di poste italiane, in particolare quello business, che usa programmi non compatibili con i moderni browser, bisogna usare explorer che oramai è introvabile e non c’è possibilità di fare nessuna operazione con gli smartphone.
Grande no?

Pablo889

Alla data odierna, del 16/09/2019, ancora non riesco nel Login.

Per caso ve ne sono anche altri di casi, giunti ad oggi ?

    Imbestialita

    è assurdo neppure io riesco ad accedere da 15 giorni! nessuno risponde a quei maledetti numeri e per finire un’operatrice del blocco carta mi dice che sono l’unica in Italia.
    Se entro domani non riesco a risolvere, farò una denuncia per omissione di servizio

INC****TO NERO

ore 11,23 del 16.9.19
sono stato giorni fa all’ufficio postale dove ho il conto
anche se in precedenza avevo aggiornato le mie credenziali con nr di cell. documento identita ecc. a loro mancava tutto (sic!!!)
Ho aggiornato il mio account ma quel che e’ strano che sul sito poste.it dal computer di casa riesco ad accedere mentre dal cellulare no !!!
La APP non funziona con il mio account mentre se cerco di accedere con quello di mia figlia con il suo da APP riesco ad accedere al suo conto
Allora L’APP ce l’ha con il di account ??
SONO INC****TO NERO

Annie

io continuo a non riuscirmi a connettere al mio profilo tramite sito internet di poste italiane , mi dice che forse il mio browser non è aggiornato …qualcuno sa darmi qualche indicazione? Succede anche a voi ? .Grazie

florenceale

uno schifo, non riesco a recuperare credenziali niente, e il numero verde porta sempre su un binario morto. Con poste id c’erano già problemi mesi fa non riuscivo a recuperare il mio POSTE id. Tre app poi: postepay, bancoposta e posteID, ma per fare cosa poi TRE APP?. Il numero di telefono gliel’ho già comunicato e certificato 10000 volte e non risulta ancora telefono certificato. L’indirizzo quello nuovo di casa lo stesso, già detto anche allo sportello che c’è sempre quello vecchio e va cambiato. Loro sì sì fatto, e poi ritorna sempre quello vecchio. Inoltre il bancomat mi accredita due volte le commissioni annuali, anche lì per un errore loro allo sportello per non aver cancellato quello vecchio. Con questi di POSTE, sono veramente SGOMENTO.

Pasquy

Poste.it non è più la vecchia posta, ma la cassa depositi e prestiti, quindi quelli non se ne fottono di niente. Pensano solo a fare soldi, libretti, buoni, fondi, ecc.

niss

La vera domanda è le poste italiane hanno rilasciato qualche dichiarazione sul mal funzionamento del servizio o non li interessa proprio niente dei loro utenti

Manuel

Buongiorno. Non riesco a fare il login nella app di BancoPosta ne postpay. Mi dice “sembra che tu abbia perso la connessione riprova più tardi”.,oppure fa dei refresh,altre volte si chiude da sola, Sono giorni che provo a entrare, tramite il sito invece a volte si riesce ad entrare ma con vari tentativi. Non riesco ad autorizzare nessun pagamento se l’app non funziona…
inoltre non riesco ad ripristinare,cancellare o resettare il posteid in nessun modo,ne da app,ne da telefono(causa intenso traffico)

Elf

Secondo me, considerando che da domani 12 dettembre entreranno in vigore le nuove modalità di accesso, conformi ai nuovi protocolli di sicurezza web della direttiva PSD2, i problemi sulla app possono derivare da quello. Ci si auspica che da domani ‘teoricamente’ dovrebbe funzonare di nuovo tutto.

Pasquale.sf

Sono le 8.00 dell’11/09 ed ancora l’app per android di Bancoposta è in crash.A me dice ‘ sembra che tu abbia perso la connessione , riprova piu tardi ‘ … Magari qualche info da parte di Poste Italiane?

Domenico

Sono le 6.30 dell’11/09 ed ancora l’app per android di Bancoposta è in crash. Mi rimbalza tra richiesta di credenziali e id alla fine mi dice errore di collegamento. Magari qualche info da parte di Poste Italiane?

Stefo1

Oggi dopo avermi chiesto di cambiare la password tramite l’app sull’iiphone sono riuscito ad effettuare il login tramite il sito web da computer. Ora dopo svariati tentativi mi dice “‘autenticazione fallita. Le credenziali inserite non risultano corrette”

ajeje brazorf

a me dice ‘ sembra che tu abbia perso la connessione , riprova piu tardi ‘ … che odio l’uso di questo linguaggio che cerca in qualche modo di colpevolizzare l’utente

peppe

anche io da stamattina fino a stasera …un’impresa fare bonifici e pagamenti sia dal web che dall’App.

Mario

Io non riesco ad accedere con la App, e in giornata anche il sito ufficiale presentava problemi con l’accesso. Immagino sia a causa dell’aggiornamento della sicurezza in previsione per il 12, se non erro. Quindi direi di pazientare, anche perchè ho provato a chiamare il nr verde e mi chiudono la chiamata causa traffico eccessivo. Il personale dei call center stasera saltano il pasto di sicuro, poreti…Speriamo risolvano entro breve…

      Mario

      Questo a prescindere, ma a memoria raramente mi è capitato di ricevere una comunicazione di disservizio da qualsiasi società senza dover prima chiamare o informarmi in qualche maniera, così van le cose purtroppo.

Lin

Ancora problemi da questa mattina… Sono le 19 passate ed ancora non posso effettuare l’accesso. Se avessi avuto bisogno seriamente sarebbe stato un gran problema.

    Pasquy

    Poste.it non è più la vecchia posta, ma la cassa depositi e prestiti, quindi quelli non se ne fottono di niente. Pensano solo a fare soldi, libretti, buoni, fondi, ecc.

Tam

È da stamattina che cerco di entrare nell APP
Le credenziali sono giuste ma non mi permette di accedere.
Quando si risolveranno queste problematiche?

    Pippo

    I complimenti non li accettano, comprendono, il linguaggio che comprendono molto bene è un vecchio detto sempre valido “Per te, per te, sette a ma!”.

Giovanni

Confermo anche io ho problemi dalle ore 07:00 del mattino del 10 settembre. Non si riesce ad accendere e chiede le credenziali spacciandole per errate! Ore 18:55

Lidia

Tutto il giorno di oggi 10settembre 2019 nega l’accesso ti chiede ID ,poi passw,pii ID ,poi Passw senza concludere l’accesso.Come faccio ?A chi mi devo rivoldere? Insomma ,il sistema on line ha un proplema non indifferente!!

Aleffi86

Non funziona ne app ne sito web sia a me che a mia moglie da stamattina. Questo problema non è nuovo, spesso accade. Chiede id e pass ma anche se giusta dice il contrario

Gigi

Confermo ancora lo stesso problema alle ore 17:00 del 10 settembre ormai e da stamattina che non riesco ad accedere

Romolo

E una vergogna sono due giorni che cerco di parlare con qualcuno Delle poste dposters tutto su un conto corrente bancario

Alessandro Farbo

Io cambio basta con le poste sono vergognosi ed incapaci, la password dell app funziona per una settimana poi non la riconosce per non parlare dei n verdi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.