Canterò è il titolo del primo album di Paolo Jannacci, con un tributo al celebre padre

Il figlio d'arte è già pianista della band di J-Ax, che partecipa al disco

78
CONDIVISIONI

Il primo album di Paolo Jannacci ha un nome, una data e una tracklist. A luglio avevamo ascoltato la title-track e in queste ore è stata annunciata la data di rilascio di Canterò, il debutto da cantautore del figlio di Enzo Jannacci. Paolo ha 47 anni ed è strumentista della band di J-Ax, dove suona le tastiere e il pianoforte, e il 4 ottobre partirà con il suo progetto solista strutturato in 10 tracce che includono 3 inediti, 3 cover e quattro collaborazioni.

Immancabile il tributo al padre EnzoE allora… concertoFotoricordo… il mare sono le ultime due tracce del disco, ed è presente anche il tributo a Luigi Tenco in Com’è Difficile. Sul suo esordio come cantautore, Paolo Jannacci si è espresso così:

Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top-producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametralmente opposte, diverse. Così ti perdi e non finisci mai Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse: quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè… ) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop. A questo punto vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.

Alle 4 collaborazioni presenti nel disco hanno partecipato l’amico e collega J-Ax, il comico e conduttore Claudio Bisio, il giornalista Michele Serra e i Two Fingerz. Ciò che si presenta dalle prime indiscrezioni è un disco sincretico, un sodalizio tra il cantautorato più classico e il contemporaneo. Canterò, del resto, è un singolo che aveva già incuriosito tutti.

Di seguito la tracklist di Canterò, il primo album di Paolo Jannacci.

1. Canterò
2. Troppo Vintage
3. Cose Semplici
4. Alla Ricerca Di Qualcosa
5. Mi Piace
6. Pizza
7. Com’è Difficile
8. L’unica Cosa Che So Fare
9. E Allora… Concerto
10. Fotoricordo… Il Mare

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.