Parte all’attacco Honor View 10 Lite: EMUI 9.1 rilasciato in Cina

EMUI 9.1 si fa avanti per Honor View 10 Lite, o per la precisione per Honor 8X (a partire dalla Cina)

3
CONDIVISIONI

Ci sono buone notizie per chi ha deciso di portarsi a casa l’Honor View 10 Lite, dispositivo presentato in patria con il nome di Honor 8X. Proprio quest’ultimo esemplare, stando a quanto riportato da ‘Huawei Central‘, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad EMUI 9.1 attraverso il pacchetto B234, dal peso di circa 120MB. Il changelog parla della correzione di alcuni problemi riscontrati con Fun AR all’interno dell’app Fotocamera, oltre che di varie ottimizzazioni relative all’orologio ed ai consumi in generale (non si è scesi nel dettaglio nel registro delle modifiche, ma immaginiamo si tratti di un riassestamento di quelle che sono le caratteristiche naturali del dispositivo).

Il pacchetto porta con sé anche la patch di sicurezza di luglio 2019 come ciliegina sulla torta (vero è che siamo ai primi di settembre e che ci saremmo quantomeno aspettati di vedere integrata la patch di sicurezza di agosto, ma bisogna accontentarsi, almeno per adesso). Il roll-out è già partito per alcuni Paese, ma forse non ancora per l’Italia (per quanto ne sappiamo il nostro Honor View 10 Lite è ancora a secco, ma potrebbe volerci veramente poco prima di veder susseguirsi le prime notifiche di avvenuta disponibilità dell’aggiornamento).

Se siete curiosi di vedere se l’aggiornamento ha iniziato la propria vorsa anche per l’Italia, e quindi per il vostro Honor View 10 Lite, tutto quello che dovete fare è raggiungere l’app HiCare, oppure verificare la presenza del pacchetto all’interno delle impostazioni generali del dispositivo, alla voce ‘Sistema > Aggiornamento software‘. In questo modo, qualora il roll-out fosse partito anche per il nostro mercato, potrete anche procedere al download dell’upgrade ed alla successiva installazione (scaricando i dati preferilmente sotto rete Wi-Fi ed avendo cura che la percentuale residua di batteria sia superiore al 50% affinché il dispositivo non si spenga durante il processo).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.