L’originale Streghe in HD su Rai2 batte il suo reboot e finisce in tendenza per “problemi tecnici”: la programmazione

Streghe in HD sbarca su Rai2 e conquista Twitter a discapito del suo reboot

589
CONDIVISIONI

Il potere del trio torna a conquistare l’Italia: da oggi, 2 settembre, Streghe, in versione originale andrà in onda nel pomeriggio di Rai2 prendendo il posto occupato fino a venerdì dal suo reboot, Charmed per gli americani. L’appuntamento è con un doppio episodio al giorno a partire dalle 14.00 e finendo alle 15.30 fino al prossimo 16 settembre quando poi lascerà il suo posto a Detto Fatto slittando al tardo pomeriggio, salvo cambiamenti.

La rete ha deciso di cambiare la programmazione in corsa anticipando la messa in onda dell’originale in versione HD sospendendo di nuovo il reboot che, a questo punto, dovrebbe finire su Rai4 in un orario in cui “potrà fare meno danni possibili”.

Tra due settimane l’originale Streghe in HD su Rai2 andrà in onda dalle 17.00 in poi con un singolo episodio. Secondo i primi dettagli della programmazione sembra proprio che Carlo Freccero abbia deciso di mandare in onda tutte le stagioni della serie storica andando incontro al volere dei fan che hanno sempre sperato in una neo maratona, ancora meglio se in alta definizione.

Se la messa in onda del reboot di Streghe è passato inosservato attirando critiche sulle tre protagoniste e le sue storie, la serie originale oggi è subito finita in tendenza su Twitter anche se alcuni hanno lamentato una serie di problemi tecnici. Alcuni fanno notare il “problema” di sigla: “La sigla è diversa per questioni di diritti, tornerà quella originale dalla terza stagione (almeno per la versione HD in America è stato così) #Streghe“, altri fanno notare cosa significa essere un fenomeno cult ancora prima che una serie: “Episodi di 20 anni fa La serie è finita da 13…. Repliche mandate in onda più e più volte…. Ed è PRIMA IN TENDENZA!“. 

Infine, i fan continuano a far notare quanto sono diverse le due serie e quando le sorelle Halliwell originali, che hanno debuttato in tv nel dicembre di trent’anni fa, siano ancora “mitiche e attuali”. Pronti per un salto nel tempo lungo settimane? Siamo sicuri di sì.

Commenti (24):
ninone70

A me non dispiaceva il reeboot. Tra l’altro mi piacciono molto e seguo, sempre trasmesse da Rai2 , le tre serie di NCIS e Bull. Il problema è che hanno un sistema tutto loro per trasmettere gli episodi: ne fanno alcuni poi le sospendono per settimane o mesi, poi quando si ricordano ne fanno altre… Ma iniziarle e trasmettere tutta la stagione in sequenza è così complicato?

MAZINGA Z

piu’ che commmento vorrei sapere gentilmente quando saranno trasmessi i 10 episodi mancanti per concludere la prima stagione di 22 episodi del reboot di streghe. PERCHE’ LA RAI TRASMETTE SERIE TIVU’ INCOMPLETE? CON TUTTI I SOLDI CHE PAGHIAMO PER L’ABBONAMENTO GLI VIENE DIFFICILE PAGARE PER TRASMETTERE TUTTI GLI EPISODI COMPLETI?

MichaelL.

Bruttissimo il reboot di Streghe!!
Adoro moltissimo la vera serie TV di charmed, fatta davvero bene la remster.
❤️

Noemi

Ogni anno durante l’estate hanno fatto le repliche di tutte le stagioni adesso pensavo che non lavrebbero piu mandate in onda ma finalmente ritornano su rai2 sperando che la completino non fanno altro che cambiare orari e oggi non e andata in onda

Giovy

A me la nuova serie piace molto . Spero che la rai ci faccia vedere il seguito.
A mio modesto parere se la nuova serie non è andata bene è perchè la rai ha sbagliato il periodo della messa in onda. La serie doveva essere trasmessa in inverno, in prima serata durante la settimana, quando tutti stanno a casa al calduccio, e non in estate e di domenica sera quando la magior parte della gente è in vacanza o comunque esce.

PAM

anche a me piaceva il reboot, anche se il reboot in qualche modo richiamava la serie originale, cmq aveva una trama sua con intrighi suoi(vedere puntata 12), cmq sta rai sa solamente far pagare il canone e non offre nulla, e poi secondo me l’orario scelto è sbagliato, così come avevano sbagliato di mandarla in onda la domenica sera. Spero che la rimandino in onda ………………

Miss Hellfire

Scusate ma come fate a dire che quelle del reboot sono ragazze più normali delle originali?! Le Halliwell, soprattutto all’inizio erano molto più semplici di queste nuove sorelle che hanno sempre le unghie supersmaltate o perfino finte anche se gli è morta la madre l’altroieri. Piper è l’emblema della ragazza acqua e sapone santo cielo! Alyssa Milano non me ne voglia perché è sempre bella, ma nella terza stagione è evidente che è fuoriforma e ha qualche brufolo, ma anche nella prima era piuttosto normale. Shannen Doherty nella prima stagione ha un aspetto alquanto ordinario, seppur elegante visto il suo lavoro. Poi ovviamente i personaggi sono cresciuti e si sono evoluti e anche le attrici hanno cambiato in meglio il proprio look, ma che le nuove siano più semplici proprio non direi! Se fate il confronto con le prime stagioni non c’è dubbio che le Halliwell siano ragazze più normali per aspetto e carattere, quando ho iniziato a vedere il telefilm l’ho apprezzato anche per questo. Invece le sorelle Vera, con il loro smaltino colorato e sempre a posto non mi hanno convinto fin dall’inizio. Io una chance gliel’ho data, prima l’ho visto in inglese e ragazzi miei Mel recita proprio da cani! Non so dove avete sentito che in USA lo adorano, io ho sentito/letto un sacco di critiche e gli ascolti non sono chissà che. Il fatto che abbiano confermato una seconda stagione non vuol dir nulla, per come la vedo io gli hanno voluto dare la possibilità, ma non andranno tanto oltre visto come hanno impostato la storia. E finora le previsioni che ho fatto (tipo che in Italia sarà presto relegato a rai4) si sono avverate e anche prima di quel che pensavo. Tra l’altro ho voluto guardare i primi episodi in italiano per vedere se ci guadagnavano col doppiaggio e tutto il tempo a pensare “O mio dio, ma sembrano ancora più infantili che in originale!”. E sono la prima a dire che l’originale non era perfetto, ma se col tempo ha guadagnato nuovi fans anche tra chi non era nato quando ha esordito nel 98/99 un motivo ci sarà!

    Fiamma

    Non è che sono “ragazze più normali”, sono “più ragazze” e basta. E infatti piacciono solo alle ragazzine (ovvero la fascio ado, come la chiamo io, traduzione di teen) che sono evidentemente il target privilegiato del reboot. Basta leggere nei commenti qui sotto chi scrive cosa :)

cindylu86

Ciao a tutti, io adoravo Streghe e lo rivedo sempre con piacere! Sono persino andata a vedere la casa negli USA, però nonostante nella prima puntata del reboot non abbia fatto salti di gioia devo dire che poi comincia ad appassionare.
La cosa che bisogna chiarire è che non è Streghe ma una nuova serie con dei richiami alla vecchia.
Gli episodi sono diversi tra loro e coinvolgenti, quindi anche io spero di vedere il seguito. Inoltre, è stata confermata la seconda serie in USA…quindi un minimo di successo lo dovrà aver avuto! Basta solo non avere pregiudizi e non far paragoni con l’amata vecchia serie.

orion

A me il reboot piace molto, e spero continui ad essere pieno regime in america! tadaan!!!
Negli usa piace a tutti!

PS; dopo 20 volte che l’avete visto, non vi da il voltastomaco a vedere tutti quei pucci pucci delle sorelle Halliwell?

Liz

A me piaceva. A chi non piace può fare a meno di guardarla. Quando si inizia una cosa la si porta a termine, per rispetto delle persone a cui piace. Non soddisfano gli ascolti? Cambino orario come fatto per Blood and Treasure, ma la finiscono. La RAI è una vergogna assoluta

Valelale

Il reboot è come quando da piccolo ti cambiavano la voce del protagonista del tuo cartoon preferito.. Ho dei traumi infantili ancora irrisolti.

Dan.

Non vi è paragone possibile.
Charmed,con le Sorelle Halliwell, è un evergreen, e poi gli anni 2000 sono tornati di moda.Quanto vorrei avessero fatto un vero sequel.

Quanto al “reboot”…
…………………

Bia

Nn c’è paragone tra il reboot e la serie originale……
Il reboot è lento e lagnoso nn appassiona e nn entusiasma.

maria

a me piaceva il reboot anche perchè le protagoniste sono ragazze piu comuni non delle modelle, con corpi meno longilinei più simili a tutte noi con qualche chiletto in piu

Angelus

*dicembre di VENT’ANNI fa
Anche le musiche che ci sono subito dopo la sigla e in alcune scene sono diverse. sempre per problemi di diritti immagino.

Www

Per me è molto più bello il reboot che la serie originale, pk la serie originale è troppo antica, questa è solo la mia opinione.

    maria

    concordo é piu attuale, multietnica, affronta la storia dell’essere streghe e il paranormale anche dal lato scentifico, con la tecnologia di oggi tipo smartphone e simili cose che nella vecchia serie non potevano esserci. mi spiace tanto che sia stata sospesa specie per il punto di svolta che aveva raggiunto la situazione raccontata. spero di poter continuare a vedere il seguito

      Liz

      Anche a me piace questo nuovo…ho sentito che forse lo passano a rai4..io lo spero. È una vergogna assoluta che sia stato sospeso così. Quando si inizia una cosa la si porta a termine. Non piacciono gli ascolti? Si cambia orario ma non che si sospende per rispetto delle persone a cui piace. A me comunque piace anche l’altro, ma di certo non perdo tempo a guardarlo. Ho i DVD per cui, lo guardo quando voglio.

    Fiamma

    Infatti risale a tempi in cui la gente scriveva “perchè” senza farsi venire i crampi alle dita. Che dinosaurate.

Molly 72

Serie tv Streghe meravigliosa. Il ritorno del trio Halliwell da vedere e rivedere sempre. Tutte le 8 stagioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.