La compagna di Francesco Zampaglione sull’arresto per rapina: “È ancora in carcere, è a pezzi: aiutiamolo”

La compagna di Francesco Zampaglione rompe il silenzio sull'arresto per rapina: l'ex membro dei Tiromancino è detenuto a Regina Coeli


INTERAZIONI: 566

Nella vita a volte si perde l’equilibrio e si cade dove non si dovrebbe cadere“: così la compagna di Francesco Zampaglione rompe il silenzio sull’arresto del musicista, ex membro dei Tiromancino che aveva fondato insieme al fratello Federico nel 1989.

Il minore degli Zampaglione è stato arrestato giovedì dopo una rapina ad un istituto di credito romano: il musicista si è presentato in banca con una pistola finta ed è riuscito a farsi consegnare un borsone di banconote, per poi allontanarsi nella zona di Monteverde, dove è stato infine individuato ed arrestato grazie alla segnalazione di un uomo presente alla rapina, che lo ha seguito e ha allertato le forze dell’ordine.

A parlare, poco più di ventiquattr’ore dopo la diffusione della notizia sui quotidiani romani e poi sulla stampa nazionale, è la compagna Gioia che su Facebook – tramite l’account di Zampaglione – ha voluto condividere pubblicamente la sofferenza per quanto accaduto.

La compagna di Zampaglione spiega che il musicista è ancora detenuto nel penitenziario romano di Regina Coeli e che ad occuparsi della sua difesa sarà l’avvocato Bartolomeo Giordano: secondo la donna, che non nasconde la portata devastante dei fatti sulla vita della coppia, si è trattato di un momento di debolezza di Zampaglione sfociato in un gesto insano, per il quale ora è “dilaniato nell’animo” e si sente “a pezzi“. “Francesco è una bella persona ed è piena di cuore” ha scritto la sua compagna, invitando poi il pubblico a sostenerlo in questo momento difficile e ricevendo tante espressioni di solidarietà e vicinanza: “Nella vita a volte si perde l’equilibrio e si cade dove non si dovrebbe cadere, aiutiamolo a rialzarsi con la nostra vicinanza e il nostro sostegno“.

Nessun commento ufficiale, per il momento, da parte del fratello di Zampaglione, il leader dei Tiromancino Federico, impegnato col gruppo nel Fino a Qui Tour attualmente in scena in Sicilia.

Ciao a tutti sono Gioia, la compagna di Francesco,sento la necessità di scrivere queste due righe per far comprendere in…

Pubblicato da Francesco Zampaglione su Sabato 31 agosto 2019