Apprezzabili passi in avanti per la fotocamera dei Samsung Galaxy S9: patch di agosto in Italia

I dettagli emersi fino a questo momento per coloro che intendono scaricare la patch di cui tanto si parla


INTERAZIONI: 41

Emergono proprio in queste ore alcune indicazioni interessanti per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S9 o di un Galaxy S9 Plus. Stavolta il riferimento è al mercato italiano, dopo le informazioni preliminari condivise poche settimane fa sulle nostre pagine, quando abbiamo iniziato a parlarvi dell’apparizione del pacchetto software in giro per l’Europa. Proviamo dunque a capire come stiano le cose e cosa sia lecito attendersi con la nuova patch di cui tanto si parla in questo periodo.

Cosa sta avvenendo oggi 28 agosto? Secondo le segnalazioni ottenute, alcuni possessori dei suddetti Samsung Galaxy S9 e S9 Plus affermano che la distribuzione via OTA dell’aggiornamento riguardante proprio il mese di agosto sia scattata anche in Italia. Per conoscere gli effetti del pacchetto software in ogni dettaglio dovremo attendere le prossime settimane, soprattutto per quanto concerne un delicato tema come quello della durata della batteria.

Il changelog, in ogni caso, ci dice qualcosa, oltre al fatto che il firmware ha un peso di poco superiore ai 200 MB. Stando alle segnalazioni che ci sono pervenute in queste settimane, anche dall’estero, chi porta a termine il download di questo upgrade dovrebbe andare incontro a miglioramenti sulla qualità degli scatti. Insomma, come avvenuto a luglio, dovremmo essere al cospetto di un pacchetto software che troverà consensi in primis a coloro che amano la fotocamera di uno smartphone.

Sarà importante monitorare i feedback nel corso dei prossimi giorni per quanto riguarda la normale evoluzione di device come i vari Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, trattandosi di smartphone che godono già di una buona base hardware per quanto riguarda la fotocamera. Qualora abbiate già installato l’aggiornamento, fateci sapere che ne pensate con un commento a fine articolo.