Sui Samsung Galaxy S9 arriva la patch di agosto: fotocamera ancora migliorata

La patch di agosto 2019 rafforza la sicurezza e la fotocamera dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

11
CONDIVISIONI

L’aggiornamento con la patch di sicurezza di agosto 2019 raggiunge anche i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, esattamente come già successo con i Galaxy Note 8 e Note 9. Come riportato da SamMobile, non si tratta ancora del rilascio italiano, cui comunque non dovrebbe mancare molto, bensì della distribuzione tedesca, che dà il via al roll-out europeo. Le release G960FXXU6CSGD e G965FXXU6CSGD migliorano la fotocamera dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, anche se non sappiamo dirvi a che livello, oltre ad ottimizzare nel profondo il sistema operativo (anche in questo caso il changelog è parso non proprio esaustivo, come spesso succede in caso di incrementali come quello che vi stiamo descrivendo). Apprezziamo l’impegno che il produttore asiatico sta mettendo nel conservare al meglio i propri dispositivi, anche quelli che ormai hanno perso l’etichetta di top di gamma in carica.

Il produttore asiatico si sta dimostrando sempre accorto al comparto multimediale dei suoi dispositivi: c’erano stati miglioramenti alla fotocamera anche relativamente alla patch di maggio, oltre ad aver gli stessi terminali ricevuto la modalità notte dei Galaxy S10 in tempi più recenti. Nel caso della patch di sicurezza di agosto 2019 riservata ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, il peso del pacchetto è di 247MB, e la distribuzione ha avuto inizio via OTA (Over-The-Air), in rilascio progressivo (si tratterà di una diffusione graduale, che non colpirà contemporaneamente tutti i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus destinati a riceverla).

A questo punto non ci resta che attendere la serie firmware XXU6CSGD sbarchi in Italia, portando sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus le novità che vi abbiamo sopra accennato e che non vediamo l’ora di approfondire una volta testate personalmente. Se avete nel frattempo domande da farci, anche relative ad altri argomenti, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.