Non si ferma più Huawei Mate 20 Lite: avvistata in Italia la patch B229

Spunti interessanti anche questo martedì per lo smartphone Android di cui tanto si parla da un mese


INTERAZIONI: 404

Per nulla scontate le informazioni emerse proprio in queste ore per i tanti utenti che nell’ultimo anno hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Dopo avervi parlato del rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per coloro che hanno deciso di puntare su un modello brandizzato TIM, come avrete notato dall’articolo pubblicato sulle nostre pagine pochi giorni fa, oggi 27 agosto tocca già guardare avanti. A quanto pare, infatti, pare essere in distribuzione il primo firmware correttivo dopo quello più importante emerso nell’ultimo mese.

Insomma, senza girarci troppo intorno, da alcune ore viene segnalata la disponibilità dell’aggiornamento B229, con cui dovremmo assistere ad un’ulteriore evoluzione per lo stesso Huawei Mate 20 Lite. Si tratta della patch di agosto, il cui peso a quanto pare supera di poco la soglia dei 100 MB. Almeno sulla carta, dunque, non dovremmo assistere ad una rivoluzione nel momento in cui avremo modo di installare l’upgrade in questione.

Il changelog emerso fino a questo momento, infatti, non segnala ulteriori funzioni rilasciate tramite l’aggiornamento in questione. La speranza è che si possa assistere anche ad un’ottimizzazione delle prestazioni per Huawei Mate 20 Lite, sia dal punto di vista della fluidità in generale dello smartphone, sia in merito alla durata della batteria. Sotto questo punto di vista, però, ne sapremo di più solo nei prossimi giorni, quando avremo la piena distribuzione del pacchetto software in Italia.

A questo punto, come sempre avviene in questi casi, passiamo la palla ai nostri lettori. Avete già scaricato il nuovo aggiornamento di agosto B229 per il vostro Huawei Mate 20 Lite no brand? Riscontrate anomalie o novità che vanno al di là del changelog? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito, così da comprendere nel pratico la ragion d’essere di questo ulteriore pacchetto software perlo smartphone commercializzato a fine 2018.