Ziva in NCIS 17 è viva e vegeta, le prime foto di Cote de Pablo sul set

Il ritorno di Ziva in NCIS 17 nelle prime foto dal set: Cote de Pablo con i colleghi Wilmer Valderrama ed Emily Wickersham


INTERAZIONI: 686

L’ultimo finale di stagione aveva insinuato più di un dubbio negli spettatori, ma a quanto pare il ritorno di Ziva in NCIS 17 non è affatto un’allucinazione di Gibbs.

Guest star dell’ultimo episodio della sedicesima stagione, Cote De Pablo è già stata annunciata dagli showrunner di NCIS come parte del cast della prossima, che debutterà a settembre su CBS.

La sua apparizione di fronte a Gibbs, con l’avvertimento di un pericolo imminente per la sua vita, apre le porte ad un ritorno dell’attrice e del personaggio in carne ed ossa: non si tratta di una visione, Ziva è viva ed è tornata per salvare la vita al suo ex capo.

A confermare che la trama di NCIS 17 la vedrà protagonista in carne ed ossa è TvLine, nella consueta rubrica di anticipazioni Matt’s Inside Line di Matt Mitovich.

La minaccia che l’ha costretta a rivelare se stessa, “rimanda alla morte di Ziva e al motivo per cui si è nascosta“, ha svelato il co-showrunner Frank Cardea in risposta alle nostre domande sull’anteprima d’autunno. (Oh e sì, Ziva è proprio viva / non un’allucinazione, ma ciò che Gibbs sapeva e quando lo ha saputo… verrà spiegato nella première della Stagione 17).

Dopo essere uscito di scena nell’undicesima stagione lasciando gli Stati Uniti per tornare in Israele, il personaggio di Ziva era stato dato per morto nella tredicesima, in seguito alla notizia di un bombardamento che aveva colpito la sua fattoria. Sopravvissuta alle bombe, invece, la figlia Tali: quando Tony DiNozzo scopre di essere padre della bambina, decide di lasciare l’NCIS per occuparsene, al termine della tredicesima stagione.

Ora, però, resta da scoprire cosa si inventeranno gli sceneggiatori per giustificare il fatto che Ziva si sia finta morta per anni lasciando crescere sua figlia senza di lei. Già nel corso della sedicesima stagione la trama aveva insinuato che la David fosse viva e stesse seguendo dei casi in incognito, temendo per la propria esistenza: cosa la collegherà di nuovo a Gibbs e quale pericolo corre quest’ultimo al punto da indurla ad uscire dalla clandestinità?

Il ritorno di Ziva in NCIS 17 è al centro del primo episodio della nuova stagione, come ha annunciato anche Wilmer Valderrama sui social in occasione della prima lettura del copione quest’estate. Lo stesso attore, interprete del personaggi di Nick Torres, ha pubblicato due foto dal set con la De Pablo e la collega Emily Wickersham (Ellie Bishop). Secondo TvLine, la de Pablo apparirà in almeno altri due episodi oltre al primo, probabilmente nella seconda metà della stagione.

La première è fissata negli USA per il 24 settembre (il prossimo anno in Italia su Rai2).