Apparizione in Europa per la patch di agosto su Samsung Galaxy S8: i primi dettagli emersi

Ancora novità per lo smartphone lanciato sul mercato nel 2017. Tutte le novità raccolte finora

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 563

Occorre analizzare alcune informazioni emerse proprio in queste ore a proposito del Samsung Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus, considerando il fatto che il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di agosto. Uno step importante anche per il pubblico italiano, se pensiamo che dopo il nostro ultimo articolo ci si aspettava un intervento da parte del produttore coreano per risolvere determinati problemi segnalati qua e là dall’utenza.

Cosa sappiamo fino a questo momento dell’aggiornamento di agosto per il Samsung Galaxy S8? Due i dati contrastanti, che potranno essere approfonditi solo nel momento in cui l’upgrade in questione sarà diffuso su larga scala anche in Italia. Da un lato un peso appena inferiore ai 500 MB ci dice che, in linea teorica, difficilmente verranno introdotte banali migliorie per quanto prestazioni generali e fluidità dello smartphone. Dall’altro, il changelog segnalato in Paesi come Francia e Germania evidenzia effettivamente la semplice introduzione della patch per la sicurezza.

Insomma, diversi nodi da sciogliere e ciò sarà possibile solo con il passaggio dalla teoria alla pratica, considerando il fatto che l’aggiornamento di agosto per il Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus potrebbe riservarci più novità di quanto ci si possa aspettare questo mercoledì. Staremo a vedere in quale direzione andranno i riscontri degli utenti italiani nei prossimi giorni, quando assisteremo alla piena distribuzione via OTA per il pacchetto software.

A voi è già arrivata la notifica per procedere con il download del firmware? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in attesa che tutti possano testare i punti di forza e di debolezza dell’atteso aggiornamento con patch di agosto per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus qui in Italia.