Ad un passo da EMUI 10 su Huawei P30 e Mate 20 anche in Europa: le ultime novità ufficiali

Ci sono ancora informazioni importanti da prendere in considerazione oggi 21 agosto sull'aggiornamento


INTERAZIONI: 647

Potrebbe arrivare molto presto la tanto attesa svolta per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10 a bordo di un top di gamma come Huawei P30, senza dimenticare la serie Huawei Mate 20. In effetti qualche novità c’è oggi 21 agosto rispetto a quanto vi abbiamo riportato un po’ di tempo fa sulle nostre pagine. Se in prima istanza venivano fatti discorsi soprattutto focalizzati sulla Cina, dove il rollout per forza di cose potrà godere di una corsia preferenziale, qualcosa inizia a muoversi anche in Europa.

Per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P30, dopo le novità riguardanti l’avvio della distribuzione della beta 10 in Asia a partire dal prossimo 8 settembre, secondo quanto riportato da Huawei UK tramite un post Twitter ci sarà una svolta a breve termine anche in Europa. Nessuna data e nessuna informazione specifica, ma un chiaro segnale sul fatto che qualcosa si stia muovendo anche in Europa. Così come ora abbiamo la conferma che il top di gamma 2019 sarà effettivamente il primo a fare questo passo tra i device di questo produttore.

Occhio però anche a quanto riportato da Huawei Central, secondo cui ci saranno novità a breve anche per la serie Huawei Mate 20. Anche qui non abbiamo date ufficiali da condividere, ma i tempi di distribuzione di EMUI 10 (sia per la beta, sia per l’aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva) non dovrebbero essere così diversi rispetto a quelli del P30.

Occhi dunque durante lo scorcio iniziale del mese di settembre, in quanto potremmo avere novità importanti contemporaneamente per Huawei P30 e per la serie Mate 20 sul fronte dell’aggiornamento EMUI 10. Che idea vi siete fatti in merito? Il rollout avverrà secondo la timeline prevista. Fateci sapere che ne pensate con un commento a fine articolo oggi 21 agosto.