Tutto apparecchiato per Android Q sui Samsung Galaxy S10: tempistica probabile ad oggi

Alcuni rumors ci aiutano ad inquadrare meglio la situazione che si è venuta a creare attorno allo smartphone


INTERAZIONI: 44

Scontato il rilascio di un aggiornamento come Android Q sui Samsung Galaxy S10 nei prossimi mesi. Se coi suoi predecessori qualche dubbio è lecito, considerando quanto avverrà con alcuni brand competitor, di sicuro con il top di gamma 2019 il discorso è differente. La grande incertezza riguarda piuttosto i tempi necessari per il colosso coreano affinché si possa fare questo step. Dopo aver analizzato le prospettive per il Samsung Galaxy S9, dunque, vediamo come stanno le cose in questo frangente.

Quali sono le notizie al momento in nostro possesso? Oggi 20 agosto una fonte come The Android Soul ha provato a condividere con gli utenti una sorta di recap, tra certezze e indiscrezioni riguardanti i tre modelli di questa famiglia. Ad esempio, sappiamo che tutti i prodotti appartenenti alla famiglia dei Samsung Galaxy S10 risultino idonei per il tanto atteso aggiornamento Android Q di cui tanto si parla in queste settimane.

Ora, se da un lato Samsung non ha ancora annunciato la data di uscita per la versione Q sui suoi top di gamma, allo stesso tempo il sito in questione ci dice anche che la prima versione beta di Android Q per i Samsung Galaxy S10 dovrebbe uscire a novembre 2019. Infine, la scaletta riportata mette in evidenza che il primo aggiornamento stabile di Android Q è previsto per i modelli interessati, a livello globale, a partire dal mese di gennaio 2020.

Insomma, al dì là di quanto sia stato annunciato ufficialmente fino a questo momento, le idee sarebbero più chiare di quanto si possa immaginare per il colosso coreano. Tutto procede secondo i piani per chi in questi mesi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S10 e tra qualche settimana i tempi saranno maturi per il grande salto verso Android Q. Che ne pensate di questa timeline?