Gli auguri in 3D di Brian May a John Deacon, una sincera amicizia nonostante il ritiro del bassista dalle scene (foto)

La band consulta ancora Deacy quando si tratta di decisioni finanziarie

5
CONDIVISIONI

Come quelli di un amico d’infanzia o del compagno di scuola più fidato, gli auguri di buon compleanno di Brian May a John Deacon suonano affettuosi ed entusiasti. Bisogna ricordare, infatti, che l’ex bassista dei Queen si ritirò dalle scene dopo la morte di Freddie Mercury, avvenuta a Londra il 24 novembre 1991.

Oggi, 19 agosto, John Deacon celebra 68 primavere e per festeggiarlo l’amico ed ex collega Brian May ha postato una serie di foto in 3D accompagnate da una didascalia:

Buon compleanno, Deacy! In 3D. Prima le tre versioni parallele, poi scorrete per le tre versioni cross-eyed.

Proprio del ritiro dalla vita pubblica di John Deacon aveva parlato il batterista Roger Taylor ai microfoni di Rolling Stone: È un sociopatico, aveva detto, spiegando che l’ormai ex compagno di avventure aveva dato il consenso a lui e Brian di fare qualsiasi cosa sotto il marchio dei Queen. Alla base della scelta di Deacon, infatti, vi era un’insofferenza verso tutto ciò che rappresentava il mondo della musica.

Sempre Taylor aggiunse:

John uscì fuori di testa, non sopportava più di rimanere nel mondo della musica. Fu un periodo strano. In realtà la band era finita. Si ritirò completamente da qualsiasi tipo di contatto sociale. Penso che fosse un po’ fragile e che non volesse saperne più nulla di parlare con le persone nel mondo dello spettacolo. Questo è abbastanza giusto, noi lo rispettiamo.

Brian May, tuttavia, aveva ammesso che i contatti con la band non erano del tutto azzerati: John Deacon, infatti, viene consultato di fronte a ogni decisione finanziaria da prendere, e né il chitarrista né Taylor prendono iniziative senza il veto dell’ex bassista: Per noi John è sempre John, aveva affermato May.

Ironicamente, gli auguri di Brian May a John Deacon sono stati postati due volte, un errore ammesso dallo stesso musicista che tuttavia ha lasciato entrambi i post a disposizione dei fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday Deacy !!! 💥💥💥💥 In 3-D ! First the 3 parallel versions, then swipe further for the three cross eyed versions. Bri

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal) in data: 18 Ago 2019 alle ore 9:32 PDT

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.