Private Loving sarà il nuovo singolo di Rihanna dal prossimo album reggae?

Registrato il titolo dell'inedito Private Loving, sarà il nuovo singolo di Rihanna dall'album reggae che la popstar ha promesso per il 2019?


INTERAZIONI: 72

Mentre l’attesa per l’annuncio dell’uscita sul mercato si fa sempre più lunga, spunta un titolo inedito che potrebbe essere il nuovo singolo di Rihanna in vista del rilascio dell’annunciato album dalle influenze reggae.

Non è stata ancora annunciata una data d’uscita per il disco a cui la popstar barbadiana sta lavorando ormai da oltre due anni, mentre più di tre ne sono passati dall’ultimo progetto in studio, ANTI, risalente al 2016. Nel frattempo, la cantante ha realizzato linee di cosmetici, collezioni di lingerie e fondato un proprio marchio di lusso che racchiude le sue diverse attività imprenditoriali, oltre a dedicarsi come sempre alla beneficenza con la sua associazione caritatevole Clara Lionel Foundation.

Qualcosa però sembra muoversi anche sul fronte discografico, dopo mesi di stasi e diversi potenziali titoli di nuovi brani circolati in rete: Rihanna, infatti, non ha mai smesso di dedicarsi alla musica nonostante sia impegnata a ideare, realizzare e promuovere un gran numero di prodotti che portano il suo nome.

Ne è prova un nuovo titolo apparso sul sito BMI (Broadcast Music Incorporated), il database che raccoglie le opere musicali e ne tutela il diritto d’autore: si tratta di un brano inedito, dal titolo Private Loving, di cui la stessa Rihanna risulta tra i compositori e autori, insieme ad un noto artista della scena reggae e dancehall, il giamaicano Collin Demar Edwards, alias Demarco.

La collaborazione tra i due fa il paio con quanto anticipato da Rihanna sullo stile del disco: il suo nono album in studio sarà ispirato alle sonorità reggae, un esperimento la riporterà alle sue radici caraibiche.

L’album reggae di Rihanna e il relativo tour mondiale sono attesi entro il 2019, ma ad oggi non è stato nemmeno annunciato un primo singolo, né si conosce il titolo del disco (sui social indicato come #R9 in quanto nono progetto di inediti della sua carriera). Alle domande pressanti dei fan che la tartassano sui social, la popstar preferisce rispondere con ironia, ad esempio prendendo in giro coloro che si sentono traditi dalla promessa di nuova musica fatta dalla popstar ormai lo scorso anno, ma ancora non mantenuta.