Madonna canta Elton John con i figli al suo 61° compleanno: pace fatta dopo anni di insulti? (Video)

Con Madonna che canta Elton John alla festa del suo 61° compleanno finisce la faida trentennale tra i due?


INTERAZIONI: 491

Madonna canta Elton John alla sua festa di compleanno e sembra tendere una mano al collega dopo una faida durata diversi decenni.

La Regina del Pop, ora nei panni della trasformista Madame X che ha ispirato il suo ultimo omonimo album in studio, ha festeggiato il 16 agosto il suo 61° compleanno coi figli, alcuni amici e molti collaboratori (150 ospiti, la maggior parte dei quali pare siano ballerini ed attori del suo prossimo tour Madame X, secondo una fonte di Page Six), dando una festa a New York con una ricca cena a base di cibo italiano. Proprio nella Grande Mela, infatti, la cantante sta realizzando le prove del tour teatrale a supporto del disco.

Durante la serata, i figli adottivi di Madonna, Stella, David, Esthere e Mercy hanno augurato buon compleanno alla madre con una dedica in musica, intonando Your Song di Elton John. E la Ciccone, vestita da generale dell’esercito per la serata in suo onore, ci ha tenuto a condividere il video della performance dei ragazzi sui suoi canali social.

Forse un segno di pace o forse no, visto che i figli più piccoli di Madonna sono probabilmente troppo giovani per essere a conoscenza della faida trentennale tra il Baronetto inglese e la popstar, ma di sicuro la scelta di pubblicare quel video sembra smorzare l’atavico odio tra i due, un’inimicizia che si impose all’attenzione pubblica soprattutto con un episodio risalente alla cerimonia dei Golden Globes 2012.

In quell’occasione, quando Madonna vinse il premio per la migliore canzone originale con Masterpiece battendo proprio Elton John, il marito del cantante David Furnish definì la sua vittoria la dimostrazione di “come questi premi non abbiano nulla a che vedere con il merito” e bollò il suo discorso di accettazione come “imbarazzante nel suo narcisismo“. Pochi mesi dopo, in un’intervista Elton John dichiarò che “Madonna sembra una spogliarellista da fiera“. Lo stesso John definì l’atteggiamento di Madge “orribile con Lady Gaga” ai temi della polemica sul presunto plagio di Express Yourself nel brano della Germanotta Born This Way. Negli anni seguenti, i due non hanno mai manifestato la volontà di riavvicinarsi. Che tempi siano ormai maturi per cambiare idea?

Ecco il video di Mercy James (13 anni) al piano e David (14 anni), Stella ed Esthere (le gemelline di 6 anni) che cantano per Madonna al suo compleanno: nonostante la canzone fosse di un collega che l’ha insultata, la cantante lo ha definito “il miglior regalo di compleanno di sempre: i tuoi figli che cantano per te“.