Il 16 agosto problemi Instagram che non funziona e non si apre: schermata bianca, le soluzioni

Affrontiamo al meglio una nuova anomalia riscontrata dal pubblico italiano subito dopo Ferragosto


INTERAZIONI: 796

Non mancano le segnalazioni oggi 16 agosto in merito a presunti problemi Instagram. Come avvenuto ad inizio mese, infatti, la nota app legata al mondo dei social network non si apre e non funziona, anche se probabilmente ci sono delle differenze da tenere in considerazione rispetto a quanto emerso un paio di settimane dal nostro articolo. Come stanno esattamente le cose questo venerdì? Perché ad alcuni si presenta il malfunzionamento appena descritto e ad altri no? Un’idea me la sono fatta.

I problemi Instagram del 16 agosto legati alla schermata bianca al momento dell’apertura dell’applicazione potrebbero essere figli dell’ultimo aggiornamento. E qui mi rivolgo indistintamente al pubblico iOS e Android (anche se le anomalie appaiono più frequenti nel secondo caso), con la necessità di fare qualcosa prima che gli sviluppatori mettano una pezza a questa anomalia. Ad esempio, provate a disinstallare e reinstallare l’app. Solo dopo qualche tentativo non andato a buon fine potreste provare con un ripristino dello smartphone. Ovviamente dopo aver portato a termine il backup.

Capita, infatti, che un upgrade possa generare dei conflitti in grado di dar vita ad una situazione del genere. Al momento della pubblicazione, i problemi Instagram sembrano essere tutto sommato sotto controllo, con una percentuale non così significativa di utenti che non riescono ad accedere al proprio account. Questo almeno quello che ci dice la curva di Servizio Allerta, tuttavia la questione non può essere sottovalutata dal team, al punto che mi aspetto un ulteriore rilascio caratterizzato da un bugfix.

Staremo a vedere se ci saranno novità rilevanti su questa storia oggi 16 agosto, in quanto i problemi Instagram pur non essendo riscontrati da tutti gli utenti Android ed iOS, stanno creando non pochi disagi. E la questione della schermata bianca non rappresenta certo un evento inedito per la popolare app di messaggistica. Succede anche a voi? Avete risolto?