Problemi Instagram di accesso all’app il 2 agosto: qualche dritta per risolverli

Nessuna possibilità di accedere al social? Almeno 4 passaggi da compiere

25
CONDIVISIONI

I problemi Instagram sono di casa in questa primissima parte di agosto, in particolare per l’accesso alla piattaforma social da mobile. Sono in molti ad essere stati sbalzati fuori dal servizio nelle ultime ore e praticamente costretti a restare a corto di post, like e più in generale feed di chi si segue.

Va ricostruita esattamente una crono-storia degli ultimi problemi Instagram. Nella serata di ieri sera, intorno alle ore 20, per poco meno di mezz’ora, si è registrato un vero e proprio down del servizio con centinaia di segnalazioni di errori di visualizzazione dell’app appunto. Il malfunzionamento è rientrato in poco tempo, come sottolinea anche il sito Downdetctor, l’anomalia non è finita qui. Quasi all’alba di oggi 2 agosto e più esattamente alle 2 di questa notte, ecco che un nuovo piccolo down ha interessato gli utenti della piattaforma. Entrambi i picchi di testimonianze negative non possono non ricollegarsi alla situazione di questa mattina, in cui non pochi non riescono appunto ad accedere all’app.

La questione è esattamente questa: i problemi Instagram si manifestano non per tutti ma per coloro che, per qualche particolare motivo, sono fuori dalla piattaforma social e non riescono a rientrarci in alcun modo, nonostante provino a loggarsi ripetutamente con quelli che sono i dati corretti di accesso.

Cosa fare dunque per superare il bug? Chi ha problemi Instagram con l’accesso oggi ma più in generale sempre, farebbe bene a seguire la seguente procedura, nell’ordine in cui è qui proposta:

  • scollegarsi dalla rete Wi-Fi e accedere al servizio dalla rete mobile del proprio operatore;
  • cancellare la cache e i dati temporanei di Instagram attraverso le impostazioni dell’app presenti sul telefono;
  • aggiornare l’app alla sua ultima versione ultima presente su iTunes o sul Play Store;
  • provare a disinstallare l’applicazione per poi riscaricarla.

Una volta rientrati del tutto i problemi Instagram sarà certamente più sicuro procedere al cambio della password, con un nuovo codice di accesso e seguendo le linee guida della piattaforma.

Commenti (27):

Stella56

A me aveva tolto l’accesso, sono riuscita a rientrare ma adesso mi hanno bloccato i like, commenti e segui da due giorni.. come posso fare ?

Anna

mi hanno cambiato la password per mettere in sicurezza il profilo, dovrebbe arrivarmi una mail con un link dal quale accedere nuovamente con la nuova password, ma non mi arriva nulla… è da venerdì mattina che non mi funziona!!

      Tuttecoseacaso

      Siamo in tre, ma almeno sapere di non essere l’unica un pochino mi tranquillizza. Voi avete provato a cambiare psw e vi ha detto che non è possibile?

Cla_basita

Instagram non mi fa mettere i likes e nemmeno i commenti. Come posso fare??? Aiutatemi per favore grazie mille a tutti

meti

AIUTATEMIII ogni volta che voglio aprire il mio account esce ‘spiacenti si è verificato un problema relativo alla sua richiesta’ IN PIÙ sia dal computer che da google mi fa accedere ma dall’app no. COSA DEVO FARE???

    fra

    Instagram ha reimpostato la password per la sicurezza dei nostri profili, non sappiamo quale sia e of corre cambiarla Prendi la pagina di accesso su google e premi su ho dimenticato la password, ti invieranno un link per cambiare la password tieni premuto il link e tra le opzioni scegli di aprirlo su un motore di ricerca , potrai cambiare la password senza dover inserire quella vecchia , poi prova ad accedere dall’appl Usando la nuova password

        Giridiparole_

        Ciao! Anche a me stessa identica cosa, mi dice “This field is required” e non riesco a reimpostare la password. Tu hai risolto? Grazie!

Vito_auriemma

Mi è stata rimossa l’email dall’account, non so più cosa fare ho provato centinaia di modi ma niente non mi fa accedere

    Ylean

    Stessa cosa a me, hanno tolto l’email e non mi arriva il messaggio con il codice per reimpostare la password. Ho dovuto fare un nuovo profilo momentaneo perchè non riesco a risolvere il problema.

    Giulia Emme

    A me succede la stessa cosa… Email non valida dice di aggiornarla, le ho provate tutte e dopo di che mi esce la schermata bianca con scritto ” oops an error occurred”… Ho provato tutti i modi a cancellare i dati, disinstallare cambiare password ma non funziona perché non mi da l’email dice che è inesistente! Qualcuno ne sa qualcosa?

deeniseamato

non riesco ad entrare su instagram da sta mattina. non mi ricordo che email ho usato..con questo profilo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.