The Spy su Netflix a settembre, trama e foto della miniserie con Sacha Baron Cohen nei panni di una spia del Mossad

Il grande interprete di Borat e Who Is America? torna con una nuova, interessante serie limitata in sei episodi

7
CONDIVISIONI

The Spy arriverà su Netflix il 6 settembre. La miniserie in sei episodi scritta e diretta da Gideon Raff – già autore di Prisoners of War, fonte d’ispirazione per il drama tv Homeland – è una rivisitazione della storia di Eli Cohen (Sacha Baron Cohen), agente del Mossad divenuto celebre in tutto il mondo grazie allo straordinario successo di una missione sotto copertura nella Siria degli anni ’60. Le sue azioni, i suoi rapporti personali e i sacrifici compiuti hanno avuto conseguenze enormi sul territorio, contribuendo a definire lo scenario mediorientale attuale.

In questa serie limitata lo scopo del suo incarico è quello di avvicinarsi a un gruppo di ambiziosi leader militari locali, così da guadagnarne la fiducia ed essere messo a parte dei segreti delle più grandi iniziative siriane in chiave anti-Israele. Eli Cohen viene descritto come un uomo completamente votato al bene del suo Paese, ma così competente e preciso da avere grosse difficoltà a distinguere le sue due identità.

Sacha Baron Cohen in The Spy, su Netflix dal 6 settembre
NETFLIX

Il cast di The Spy su Netflix comprende inoltre Noah Emmerich (The Americans) nei panni di Dan Peleg, mentore di Eli nel Mossad e sua fonte di sostegno morale alla luce dei sacrifici che l’agente deve compiere. Hadar Ratzon Rotem (Homeland) veste invece i panni di Nada, moglie di Eli, costretta a crescere i figli da sola e soltanto parzialmente inconsapevole della particolarità del lavoro del marito. Waleed Zuaiter (Colony), infine, è Amin Al-Hazf, militare di alto rango convinto di aver trovato in Eli Cohen un perfetto alleato.

Prestando il volto al leggendario Eli Cohen, Sacha Baron Cohen espande un portfolio già ricco di ruoli memorabili, da Ali G a Borat e Bruno. The Spy è scritta e diretta da Gideon Raff e prodotta da Alain Goldman e sarà disponibile su Netflix dal 6 settembre. Non è stato ancora pubblicato un trailer ufficiale della serie.

Sacha Baron Cohen in The Spy, su Netflix dal 6 settembre
NETFLIX

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.