Come sarà l’episodio tributo a Luke Perry in Riverdale 4, KJ Apa: “Uno dei più tosti mai visti prima”

KJ Apa anticipa l'episodio tributo a Luke Perry in Riverdale 4, uno dei più duri ed emozionanti mai girati finora nella serie

Riverdale 4

INTERAZIONI: 485

Riverdale 4 debutterà solo a ottobre, ma KJ Apa ha anticipato qualcosa sull’imminente quarta stagione, in particolare sul primo episodio. L’attore, che interpreta Archie Andrews nel teen drama, ha svelato cosa aspettarci dalla première, che contiene un tributo a Luke Perry, suo padre on-screen. La star di Beverly Hills 90210 è venuta a mancare lo scorso marzo in seguito a in ictus.

Intervistato da Extra sul red carpet dei Teen Choice Awards, KJ Apa si è emozionato parlando dell’episodio con cui si aprirà Riverdale: Ovviamente è stato davvero commovente, ma è un episodio bellissimo. La storyline della stagione è ancora top secret, ma l’attore ha continuato spiegando: 

Sono super entusiasta, non vedo l’ora che il pubblico lo guardi. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro nell’onorare Luke. Onestamente credo che ogni cosa nel primo episodio è così autentica e reale che non sembra quasi abbiamo girato lo stesso show. È uno dei più tosti perché devi tornare indietro nel tempo per un po’ e riattivare di nuovo quelle emozioni. Non è qualcosa di semplice. In questo caso, era qualcosa che dovevamo fare per la storia, e credo che gli sceneggiatori ci siano riusciti.

KJ ha anche spiegato come si è trovato a lavorare insieme a Shannen Doherty, collega e amica di Perry sul set di Beverly Hills 90210. L’attrice infatti apparirà nel corso della stagione quattro in qualità di guest star: È stato meraviglioso. Ho girato alcune scene con lei. È fantastica e un’attrice davvero bella.

Non solo Riverdale 4, anche BH90210 ha onorato la memoria di Luke Perry. Nei sei episodi del reboot di Beverly Hills 90210 ci saranno diversi riferimenti all’attore scomparso, come hanno spiegato le attrici e co-creatrici del progetto, Jennie Garth e Tori Spelling, e non si limiteranno al singolo episodio.

Riverdale 4 debutta il 9 ottobre sulla rete americana The CW. Ecco il video completo dell’intervista: