Ecco su quali smartphone Honor EMUI 10 approderà: fra poche settimane già l’aggiornamento

Interfaccia in arrivo già a settembre, fin da subito su 5 esemplari recenti

22
CONDIVISIONI

EMUI 10 troverà naturalmente posto anche su saartphone Honor e non solo su quelli Huawei, come già sottolineato in un apposito approfondimento. La nuova interfaccia proprietaria è pronta a fare la differenza su ben 5 modelli del sotto-brand del produttore cinese che non perderanno l’occasione di rifarsi il look con il nuovo software ma anche ottenere nuove funzioni e migliorate di prestazioni.

Proprio EMUI 10 è attesa su Honor 20, Honor 20 Pro , Honor View 20e Honor Magic 2 a partire dal mese di settembre. Non è stata indicata una data puntuale come nel caso dei Huawei P30 e P30 Pro (ossia il giorno 8 settembre) ma basta comunque sapere che, fra una manciata di settimane, si assisterà appunto ad una grande svolta per i device appena menzionati.

Non ci sono dubbi sul fatto che EMUI 10 farà capolino anche su altri smartphone Honor ma non sono stati dettagliati i nomi delle serie coinvolte e neanche i tempi di ulteriori rilasci, almeno nel corso della conferenza HDC 2019 odierna che pure ha presentato al mondo intero il primo sistema operativo Huawei proprietario Harmony OS.

Di cosa beneficeranno gli smartphone Honor con a bordo proprio EMUI 10? Il salto di qualità darà reale grazie al miglioramento della esperienza GPU Turbo con prestazioni maggiorate del 60%), del Turbo Link con + 70%, e della tecnologia ROM EROFS con il +20%.

EMUI 10 contribuirà ancora a rendere più fluido il sistema a bordo degli smartphone Honor e saranno pure raddoppiate le prestazioni delle app. Tra le nuove funzioni, la più importante che va annoverata è la modalità notte o dark mode con le schermate scure il miglioramento della scorrevolezza. E raddoppia le prestazioni di alcune app, anche meglio di iOS di iPhone.

Per finire, EMUI 10 presenta miglioramenti estetici come quelli del del contrasto dei colori del display per contenuti sempre più leggibili.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.