Prosegue il caso molestie sul set di The Rookie, spuntano i nomi dei presunti aggressori

Afton Williamson si affida nuovamente ai social per fare i nomi dei suoi presunti aggressori che l'avrebbero bullizzata e molestata sul set di The Rookie

The Rookie

INTERAZIONI: 275

Il set di The Rookie è scosso dopo le ultime scioccanti rivelazioni di Afton Williamson. L’attrice, che nella serie con Nathan Fillion interpreta l’agente Bishop, ha annunciato che non tornerà per la seconda stagione, spiegando le motivazioni in un toccante post su Instagram.

Afton sarebbe stata bullizzata e molestata sul set, anche se inizialmente non ha fatto nessun nome dei suoi presunti aggressori. Almeno fino alle ultime ore, quando si è di nuovo affidata ai social per identificare l’attore che l’ha molestata sessualmente e il capo del dipartimento trucco che l’ha discriminata.

Su Instagram, dopo aver ringraziato i fan per il loro supporto, si è detta una ‘sopravvissuta’ ma anche una ‘vittima di un’ingiustizia’, perché alla fine si parla proprio di quello: Sono una vittima di aggressione. Di abuso e violenza. Se avete sperimentato almeno una di queste, anche voi lo siete, e io sono con voi. Non ho più paura di usare la voce. Cambiamo questo male. Il cambiamento inizia da noi. 

Per aver denunciato, Afton è stata obbligata a lavorare ugualmente con il suo aggressore, con la produzione che si è messa da parte a non l’ha supportata. Le sue richieste sono state ampiamente ignorate, fino a quando lo studio eOne ha deciso di aprire un’indagine interna. Il post su Instagram si conclude con i nomi delle persone che hanno discriminato Afton:

Questa stagione di The Rookie, sono stata molestata sessualmente dal nostro attore Demetrius Grosse. Sono stata vittima di bullismo e discriminazione razziale dal capo del dipartimento addetto al trucco, Sally Nicole Ciganovich. 

Demetrius Grosse ha interpretato il detective Kevin Wolfe nella serie in qualità di guest star durante la prima stagione del procedural drama. Quale sarà il futuro di The Rookie? Al momento la serie tornerà per una seconda stagione in autunno, ma siamo certi che ci saranno ripercussioni sugli ascolti. In molti hanno infatti dichiarato che non guarderanno più The Rookie dopo quanto accaduto ad Afton Williamson.