Le Regole del Delitto Perfetto 4 su Rai4 dal 6 agosto: trama e programmazione

Le Regole del Delitto Perfetto 4 in onda in prima visione in chiaro su Rai4 dal 6 agosto in seconda serata

finale de Le regole del delitto perfetto 4

INTERAZIONI: 317

Mentre negli stati Uniti sono in corso le riprese della sesta ed ultima stagione, in Italia dal 6 agosto, ogni martedì in seconda serata, Rai4 propone in prima visione in chiaro Le Regole del Delitto Perfetto 4.

Il legal thriller creato da Peter Nowalk, prodotto dalla ShondaLand di Shonda Rhimes con ABC Studios, è stato trasmesso in replica dalla prima stagione ogni mattina su Rai4 negli ultimi mesi. Da martedì 6 agosto, sarà in onda con la quarta (già trasmessa lo scorso anno da Fox) in prima visione free.

Questa stagione è incentrata tutta sulle conseguenze della morte di Wes Gibbins (Alfred Enoch): mesi dopo l’uccisione del ragazzo nella casa di Annalise Keating (il premio Emmy ed Oscar Viola Davis) ad opera di Jorge Castillo (Esai Morales), la sua insegnante di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia deve rifarsi una vita dopo essere finita in carcere. I legami di amicizia tra Laurel Castillo (Karla Souza), Michaela Pratt (Aja Naomi King), Connor Walsh (Jack Falahee) e Asher Millstone (Matt McGorry), i cosiddetti “Keating Five”, saranno messi a dura prova, mentre Annalise deve ricostruire la sua reputazione e cercare di evitare la radiazione dall’albo dei penalisti. A complicare tutto c’è un altro delitto, che vedrà loro malgrado Annalise e i suoi studenti ancora una volta coinvolti.

Tra le new entry della quarta stagione spiccano diversi personaggi destinati ad avere un peso nelle dinamiche della serie: Isaac Roa, interpretato da Jimmy Smits, è lo psichiatra cui Annalise si affida per affrontare la sua dipendenza dall’alcool; Ronald Miller, interpretato da John Hensley, è l’assistente procuratore generale presso la procura distrettuale, dove lavora a stretto contatto con Bonnie (Liza Weil); Nate Lahey, Sr., interpretato da Glynn Turman è il padre di Nate, in carcere con l’accusa di omicidio che diventa il caso principale della class action di Annalise contro le discriminazioni giudiziarie davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti; Claire Telesco, interpretata da Melinda Page Hamilton, è la detective dell’FBI che indaga sui crimini commessi dai protagonisti a partire dall’omicidio di Sam Keating (Tom Verica); Sandrine Castillo, interpretata da Lolita Davidovich, la problematica madre di Laurel che nasconde più di un segreto.

Le Regole del Delitto Perfetto 4 va in onda su Rai4 dal 6 agosto ogni martedì in seconda serata a partire dalle 23.00 fino all’1.20 di notte, con tre episodi a sera.